Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Tempi di consegna BIBLICI..cosa mi consigliate di fare ?

Tempi di consegna BIBLICI..cosa mi consigliate di fare ? | Pagina 4 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

Stato Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. bergat

    bergat

    Iscritto:
    1365795838
    Messaggi:
    5.636
    Piaciuto:
    688
    Ma pensi veramente che la clientela VW, o chi la sceglie voglia bastonarla ? Ci sono molte più persone che in barba alle norme disattese o meno da una casa costruttrice, mappa la propria vettura, rendendola si fuorilegge per l'uso stradale. Vorresti forse che le persone come nella barzelletta , in cui un marito tradito, per far dispetto alla moglie, si tagliava i propri dicotiledoni
     
  2. giovanni.turtur@gmail.com

    giovanni.turtur@gmail.com

    Iscritto:
    1532105083
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Ho prenotato un T-Roc 1500 benzina alla fine di aprile 2018 per consegna fine luglio o più probabilmente - dato lo stop estivo - fine settembre. Mi chiama il concessionario per avvisarmi che, causa il rallentamento della produzione conseguente alla nuova normativa anti inquinamento (?) la consgna slitterà a gennaio 2019.
    Far aspettare tanto è sempre stata un'abitudine della VW. Sin dal 1978 quando acquistai la prima Golf 1100 benzina e poi in occasione dell'acquisto della diesel. Ora la situazione è molto peggiorata. Forse sarò un autolesionista?
     
  3. bergat

    bergat

    Iscritto:
    1365795838
    Messaggi:
    5.636
    Piaciuto:
    688
    Molte volte sono degli accessori non disponibili a ritardare le consegne.
    Quando acquistai la mia golf non era disponibile la retrocamera se non ritardare la consegna di sei mesi. Chiaramente ne ho fatto a mano.
    Una sola auto ho aspettato 18 mesi per averla : mercedes SLK 230 compressor
     
  4. giorgiotoffa77

    giorgiotoffa77

    Iscritto:
    1441928857
    Messaggi:
    3.631
    Piaciuto:
    1.992
    Per me questa cosa è incomprensibile, forse non sapevano delle nuove norme?! Ma dai...
    Se la tenessero pure, da qui a gennaio fanno a tempo ad inventarsi qualche altra simpatica scusa!
     
  5. bergat

    bergat

    Iscritto:
    1365795838
    Messaggi:
    5.636
    Piaciuto:
    688
    infatti prendete auto di pronta consegna di altri marchi, come ad esempio alfa romeo con tutti gli accessori montati (ma non certo quelli disponibili ordinandola)
     
  6. Nomis

    Nomis

    Iscritto:
    1461067562
    Messaggi:
    1.039
    Piaciuto:
    214
    Personalmente ho aspettato mediamente 3 mesi e mezzo per avere le tre VW che ho avuto dal 2005 , mentre una Fiesta, tempo fa, mi è arrivata dopo 5 mesi ..... non credo sia un’abitudine VW più che di altre marche .....
    e comunque, come ripetuto tante volte, dopo un certo ritardo (60 gg? Non ricordo bene) si può recedere con la restituzione della caparra....

    Io comunque aspetterei.....specie per il T-Roc 1.0 TSI ..... magari fanno prima, magari qualcuno rinuncia e tu puoi subentrare....:emoji_wink:
     
  7. bergat

    bergat

    Iscritto:
    1365795838
    Messaggi:
    5.636
    Piaciuto:
    688
    Subentrare... si ma poi con gli stessi accessori colore e motore? la vedo difficile. Comunque aspettare è la miglior cosa.
     
  8. giorgiotoffa77

    giorgiotoffa77

    Iscritto:
    1441928857
    Messaggi:
    3.631
    Piaciuto:
    1.992
    ?
     
  9. bergat

    bergat

    Iscritto:
    1365795838
    Messaggi:
    5.636
    Piaciuto:
    688
    Una pubblicità dell'alfa romeo recita o recitava auto in pronta consegna con tutti gli accessori allo stesso prezzo di senza. Solo che non hanno precisato che in effetti autovetture full optional non ce ne sono, ma l'esemplare A avrà un tipo di accessorio, l'esemplare B un altro e così via. Insomma prendere o lasciare, ma certamente è un parco disponibile. Se invece vogliamo un certo modello di auto con una serie di accessori così come vogliamo noi, la macchina va ordinata e costruita e i tempi di attesa possono essere lunghi. Come ho detto ho sempre aspettato mesi, per avere l'auto con gli accessori scelti, dai 2 delle GTI ai 18 della SLK 230
     
  10. giorgiotoffa77

    giorgiotoffa77

    Iscritto:
    1441928857
    Messaggi:
    3.631
    Piaciuto:
    1.992
    Grazie per avermi chiarito il tuo pensiero.
    Resto dell’ idea che attese così lunghe non facciano per me (se siano poi giustificabili in generale è soggettivo...) l’attuale X1, ordinata come la volevo, è arrivata in 30 ragionevoli giorni di calendario.
     
    A danilorse piace questo elemento.
  11. bergat

    bergat

    Iscritto:
    1365795838
    Messaggi:
    5.636
    Piaciuto:
    688
    Evidentemente c'era già disponibile nella configurazione che volevi. Generalmente in un mese non si riesce a ordine effettuato, confermare ordine, andare in produzione e consegnare dalla fabbrica al concessionario. si aspettano sempre minimo 2 mesi. Attualmente la nuova normativa europea ha inposto la certificazione differente a secondo ad esempio se è 2 porte, 4 porte, cabrio, sport, sw etc.., mentre prima ne bastava una e questo ha rallentato un po la produzione.
     
  12. pittelli.davide@gmail.com

    pittelli.davide@gmail.com

    Iscritto:
    1542949601
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno, ho "acquistato/prenotato" una Polo TGI comfortline in data 01/09/18 La macchina teoricamente era in PRONTA CONSEGNA , ma ad oggi non ho avuto nessuna consegna. Consegna che era prevista per il 5 novembre. Mi aveva detto che un po ritardavano per colpa delle omologazioni WLTP , ma mi aveva assicurato che non avrei aspettato un giorno in più. Questo non è successo e per scusarsi del ritardo 3 dopo avermi ridetto " tranquillo ci hanno contattato via mail e hanno detto tra il 15/20 novembre arriva ", mi ha dato una macchina di cortesia, ma a dirla tutta mi sarei stufato di aspettare. Anche perché tempo fa ho parlato con un altro concessionario che mi ha fatto vedere in via di favore una circolare a livello nazionale che diceva : le auto che non sono state consegnate entro il 3 ottobre non verranno più consegnate. Anche se il mio dice che a loro non è arrivato nulla.
    Secondo voi cosa posso fare? ?
    Grazie
     
  13. Luchino81

    Luchino81

    Iscritto:
    1238538061
    Messaggi:
    1.427
    Piaciuto:
    180
    Occhio che quando non vengono rispettati i tempi di consegna superando anche un'eventuale tolleranza, puoi sempre recedere dal contratto e ottenere la restituzione del doppio della caparra. Un mio ex collega, molto rompiscatole, aveva ordinato una Polo TGI ma dopo aver aspettato mesi e mesi, vedendo che stava andando troppo lungo rispetto alla data prevista, ha rescisso il contratto e intascato 10'000 euro a fronte di una caparra da lui versata di 5'000. Ha investito quei 10'000 euro nell'acquisto di una Golf TGI.
    Per sapere come muoverti, rivolgiti ad un avvocato, saprà dirti meglio di me quando recedere dal contratto per inadempienza del venditore e e ottenere il doppio della caparr.
     
    A pittelli.davide@gmail.com piace questo elemento.
  14. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238607223
    Messaggi:
    18.589
    Piaciuto:
    4.213
    Ho unito le discussioni in quanto se ne era gia" parlato" e i consigli sono sempre gli stessi
     
    A pittelli.davide@gmail.com piace questo elemento.
  15. pittelli.davide@gmail.com

    pittelli.davide@gmail.com

    Iscritto:
    1542949601
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Buonasera, volevo sapere se il giorno che arriva posso rifiutarmi di prenderla, anche perdendo la caparra. Mi hanno dato una macchina di cortesia e con la calarra farei finta di aver pagato un affitto..

    Grazie
     
    Ultima modifica: 23 Novembre 2018
Stato Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina