manuelA4 ha scritto:salve a tutti !
un motore 1.2 8v motore fire con un andatura nella norma che temperatura corretta dovrebbe essere l'olio ?
kaponord ha scritto:manuelA4 ha scritto:salve a tutti !
un motore 1.2 8v motore fire con un andatura nella norma che temperatura corretta dovrebbe essere l'olio ?
Cosa intendi per andatura nella norma? in città a 50 km/h sei nella norma, lo stesso a 130 km/h in autostrada, ma ovviamente il motore gira a temperature diverse. Ma poi perchè sta domanda?
manuelA4 ha scritto:kaponord ha scritto:manuelA4 ha scritto:salve a tutti !
Cosa intendi per andatura nella norma? in città a 50 km/h sei nella norma, lo stesso a 130 km/h in autostrada, ma ovviamente il motore gira a temperature diverse. Ma poi perchè sta domanda?
nella norma cioè senza tirare le marce... quindi voi dite all'incirca sui 90 gradi ??![]()
mmh ... sull'E46 la temperatura del refrigerante, in condizioni "ottimali", oscillava tra i 75°C ed i 103°C. L'olio di solito va una ventina di gradi in più ...99octane ha scritto:Piu' o meno la stessa del liquido di raffreddamento: 90 °C
acle1968 ha scritto:La tempuretara esatta e quella alla quale butti 3 olive all'ascolana ed in 5 minuti sono ben rosolate senza traccia di bruciatura![]()
renatom ha scritto:acle1968 ha scritto:La tempuretara esatta e quella alla quale butti 3 olive all'ascolana ed in 5 minuti sono ben rosolate senza traccia di bruciatura![]()
Sulle olive all'ascolana non mi batte nessuno, visto che progetto le macchine per farle. (quelle industriali)
acle1968 ha scritto:renatom ha scritto:acle1968 ha scritto:La tempuretara esatta e quella alla quale butti 3 olive all'ascolana ed in 5 minuti sono ben rosolate senza traccia di bruciatura![]()
Sulle olive all'ascolana non mi batte nessuno, visto che progetto le macchine per farle. (quelle industriali)
Caspita, di dove sei? A mangiarle ti batto di sicuro, mi è venuta pure la capa a forma di oliva all'ascolana
manuelA4 ha scritto:ragazzi vi chiedo perche sto montando un manometro temperatura olio....
per questo vi chiedo di solito a che temperatura dovrebbe stare...
renatom ha scritto:acle1968 ha scritto:renatom ha scritto:acle1968 ha scritto:La tempuretara esatta e quella alla quale butti 3 olive all'ascolana ed in 5 minuti sono ben rosolate senza traccia di bruciatura![]()
Caspita, di dove sei? A mangiarle ti batto di sicuro, mi è venuta pure la capa a forma di oliva all'ascolana
Abito a Spinetoli (AP)
Se non sei della zona è 10 km all'interno di San Benedetto del Tronto, l'ultima collina delle Marche prima che inizi l'Abruzzo.
U2511 - 4 minuti fa
freddy85 - 5 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 1 giorno fa