manuelA4 ha scritto:salve a tutti !
un motore 1.2 8v motore fire con un andatura nella norma che temperatura corretta dovrebbe essere l'olio ?
kaponord ha scritto:manuelA4 ha scritto:salve a tutti !
un motore 1.2 8v motore fire con un andatura nella norma che temperatura corretta dovrebbe essere l'olio ?
Cosa intendi per andatura nella norma? in città a 50 km/h sei nella norma, lo stesso a 130 km/h in autostrada, ma ovviamente il motore gira a temperature diverse. Ma poi perchè sta domanda?
manuelA4 ha scritto:kaponord ha scritto:manuelA4 ha scritto:salve a tutti !
Cosa intendi per andatura nella norma? in città a 50 km/h sei nella norma, lo stesso a 130 km/h in autostrada, ma ovviamente il motore gira a temperature diverse. Ma poi perchè sta domanda?
nella norma cioè senza tirare le marce... quindi voi dite all'incirca sui 90 gradi ??
mmh ... sull'E46 la temperatura del refrigerante, in condizioni "ottimali", oscillava tra i 75°C ed i 103°C. L'olio di solito va una ventina di gradi in più ...99octane ha scritto:Piu' o meno la stessa del liquido di raffreddamento: 90 °C
acle1968 ha scritto:La tempuretara esatta e quella alla quale butti 3 olive all'ascolana ed in 5 minuti sono ben rosolate senza traccia di bruciatura
renatom ha scritto:acle1968 ha scritto:La tempuretara esatta e quella alla quale butti 3 olive all'ascolana ed in 5 minuti sono ben rosolate senza traccia di bruciatura
Sulle olive all'ascolana non mi batte nessuno, visto che progetto le macchine per farle. (quelle industriali)
acle1968 ha scritto:renatom ha scritto:acle1968 ha scritto:La tempuretara esatta e quella alla quale butti 3 olive all'ascolana ed in 5 minuti sono ben rosolate senza traccia di bruciatura
Sulle olive all'ascolana non mi batte nessuno, visto che progetto le macchine per farle. (quelle industriali)
Caspita, di dove sei? A mangiarle ti batto di sicuro, mi è venuta pure la capa a forma di oliva all'ascolana
manuelA4 ha scritto:ragazzi vi chiedo perche sto montando un manometro temperatura olio....
per questo vi chiedo di solito a che temperatura dovrebbe stare...
renatom ha scritto:acle1968 ha scritto:renatom ha scritto:acle1968 ha scritto:La tempuretara esatta e quella alla quale butti 3 olive all'ascolana ed in 5 minuti sono ben rosolate senza traccia di bruciatura
Caspita, di dove sei? A mangiarle ti batto di sicuro, mi è venuta pure la capa a forma di oliva all'ascolana
Abito a Spinetoli (AP)
Se non sei della zona è 10 km all'interno di San Benedetto del Tronto, l'ultima collina delle Marche prima che inizi l'Abruzzo.
FAUST50 - 5 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 21 minuti fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa