Salve, sono possessore di una golf 7 1.6 tdi 110 cavalli e da un po' di tempo ho notato che quando parto ed il motore è freddo (prima accensione della giornata) la temperatura del liquido refrigerante inizia a salire in modo regolare e quando arriva a 65° improvvisamente scende di 5-10° per poi iniziare a salire lentamente fino a 90°. E' chiaro che prima di portarla in concessionaria ho fatto delle verifiche in modo da presentare un quadro chiaro. Ho fatto la prova con vettura ferma fino al raggiungimento dei 90° ed il problema non si è presentato, una sera mi è capitato di interrompere la rigenerazione la mattina seguente la temperatura è salita regolarmente. In occasione del tagliando di 90000 km ho fatto notare il problema alla concessionaria la quale mi ha risposto che ha verificato ed è tutto a posto. La mattina successiva il problema si ripresenta e visto che tra un mese mi scade l'estensione della garanzia ho contattato telefonicamente un'altra concessionaria spiegandogli il problema. Mi è stato fatto notare che l'auto non era più nuova e quindi poteva comportarsi in maniera diversa. In 90000 km penso di aver interrotto la rigenerazione meno di 10 volte, da un anno uso esclusivamente il gasolio Eni diesel più. Chiedo se il problema è capitato a qualcun altro? E se si come ha risolto? Grazie