Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Temperatura liquido refrigerante Vw Golf7 1.6 TDI 110 Cv

Temperatura liquido refrigerante Vw Golf7 1.6 TDI 110 Cv - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. paoloferrigato

    paoloferrigato

    Iscritto:
    1361355857
    Messaggi:
    34
    Piaciuto:
    3
    Salve, sono possessore di una golf 7 1.6 tdi 110 cavalli e da un po' di tempo ho notato che quando parto ed il motore è freddo (prima accensione della giornata) la temperatura del liquido refrigerante inizia a salire in modo regolare e quando arriva a 65° improvvisamente scende di 5-10° per poi iniziare a salire lentamente fino a 90°. E' chiaro che prima di portarla in concessionaria ho fatto delle verifiche in modo da presentare un quadro chiaro. Ho fatto la prova con vettura ferma fino al raggiungimento dei 90° ed il problema non si è presentato, una sera mi è capitato di interrompere la rigenerazione la mattina seguente la temperatura è salita regolarmente. In occasione del tagliando di 90000 km ho fatto notare il problema alla concessionaria la quale mi ha risposto che ha verificato ed è tutto a posto. La mattina successiva il problema si ripresenta e visto che tra un mese mi scade l'estensione della garanzia ho contattato telefonicamente un'altra concessionaria spiegandogli il problema. Mi è stato fatto notare che l'auto non era più nuova e quindi poteva comportarsi in maniera diversa. In 90000 km penso di aver interrotto la rigenerazione meno di 10 volte, da un anno uso esclusivamente il gasolio Eni diesel più. Chiedo se il problema è capitato a qualcun altro? E se si come ha risolto? Grazie
     
  2. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.237
    Piaciuto:
    4.746
    Forse, nel momento in cui inizia ad aprirsi il termostato, hai un temporaneo calo della temperatura.
    Sei sicuro che abbia iniziato a farlo da poco? Magari è solo che prima non lo notavo.
    Per il momento, non mi preoccuperei più di tanto.
     
    A CesaV40 piace questo elemento.
  3. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.416
    Piaciuto:
    4.614
    io comincerei a farmi cambiare il termostato, sempre che ci riesci in garanzia...
     
  4. drusus

    drusus

    Iscritto:
    1475839379
    Messaggi:
    2.245
    Piaciuto:
    746
    Non capisco quale sia il problema, che problemi da alla vettura?
     
  5. paoloferrigato

    paoloferrigato

    Iscritto:
    1361355857
    Messaggi:
    34
    Piaciuto:
    3
    Non mi sembra regolare che il termometro dell'acqua durante la marcia regolare comunichi che la temperatura sta scendendo (non mi è capitato su altre auto) volevo solo sapere se altri hanno avuto il solito problema e se si come hanno risolto. Al momento non crea problemi più avanti non so, visto che è ancora in garanzia volevo risolvere prima della scadenza
     
  6. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.416
    Piaciuto:
    4.614
    eh già...
     
  7. alex.79

    alex.79

    Iscritto:
    1438536970
    Messaggi:
    4.076
    Piaciuto:
    1.815
    Hai verificato se la temperatura scende quando accendi il climatizzatore?
     
  8. paoloferrigato

    paoloferrigato

    Iscritto:
    1361355857
    Messaggi:
    34
    Piaciuto:
    3
    Negativo il test del climatizzatore, sono riuscito ad avere un nuovo controllo per verificare la necessità di sostituire un pezzo guasto
     
  9. pio75evo

    pio75evo

    Iscritto:
    1238698892
    Messaggi:
    1.219
    Piaciuto:
    39
    Alla mia auto questo comportamento capita da quando hanno sostituito la pompa dell'acqua (difetto ormai noto) e soprattutto con temperature molto basse... Dapprima sale (sempre un pò lentamente) con una certa regolarità. Poi, giunta a circa 65° C la temperatura scende di una tacca, per poi risalire altrettanto lentamente. Accenna a scendere se nel frattempo aziono il riscaldamento. Una volta giunta in temperatura, è tutto regolare. Al service l'hanno controllata più volte e mi hanno riferito che sembra non esserci alcun problema...
    Ps: capita anche a te che sporadicamente avvengano delle anomale vibrazioni al motore a freddo?
     
  10. paoloferrigato

    paoloferrigato

    Iscritto:
    1361355857
    Messaggi:
    34
    Piaciuto:
    3
    Nel frattempo mi hanno sostituito in garanzia il quadro srtumenti, perché secondo loro generava un'anomalia, hanno fatto delle prove sul termostato ed hanno visto che apre regolarmente il circuito. Quindi per loro tutto ok.
    Per pio75evo, non ho notato anomale vibrazioni a freddo ma solo perché non ci ho mai fatto caso, d'ora in poi ci farò attenzione. Grazie
     

Condividi questa Pagina