agricolo
0
Se han dato il tema in classe....?
L' avran fatto tutti penso
Non è detto, era una delle tracce proposte, ce n'erano altre a scelta.
Il sacerdote che avrebbe fatto ?
Posto che mai avrebbe potuto violare il segreto, nel caso la ragazza avesse confessato di essere vittima di abusi, al più poteva sollecitarla a rivolgersi ad un'autorità giudiziaria.
Mi pare che sarebbe accaduto ugualmente tutto il resto (scandalo, orrore, suicidio ) solo con un passaggio in più, il dialogo col sacerdote.
Il sacerdote che avrebbe fatto ?
Posto che mai avrebbe potuto violare il segreto, nel caso la ragazza avesse confessato di essere vittima di abusi, al più poteva sollecitarla a rivolgersi ad un'autorità giudiziaria.
Mi pare che sarebbe accaduto ugualmente tutto il resto (scandalo, orrore, suicidio ) solo con un passaggio in più, il dialogo col sacerdote.
Come sempre.Non è detto, era una delle tracce proposte, ce n'erano altre a scelta.
Non è detto, era una delle tracce proposte, ce n'erano altre a scelta.
Non c'entra.Non e' mica la ragazza ad aver peccato.
Racconta di un suo " mondo " dove e' vittima e chiede aiuto....
Ci son tanti sacerdoti laureati in sociologia
Gia', e la fanciulla esibizionista che racconta a sproposito, magari per vendicarsi del babbo che non le ha comprato il cellulare nuovo?
Vogliamo negarlo in partenza?
qualcuno avrà scelto di raccontare che si fa le pugnette, qualcuno che ha fregato 50 euro dal portamonete della madre,
Non c'entra.
IL sacerdote deve conservare (commette sacrilegio a tradire l'obbligo ) il segreto su TUTTO quello ch viene a sapere in confessione.
Il dialogo per alleggerire l'ansia della ragazza esula dalla necessità di proteggerla dall'abuso. E' un secondo momento.
Che fai se entri in casa e vedi un incendio ?
Cerchi uno psicologo per affrontare il dolore della perdita, o cominci a spegnere l'incendio ?
Mi viene in mente il comandante De Falco, che solo per aver fatto un cazziatone a quel deficiente di Schettino (che poi, sarebbe da capire dov'era in occasione di altri mille "inchini" avvenuti in precedenza....) si ritrova candidato alle elezioni, manco fosse Kevin Costner in The Guardian........
A me non pare che il componimento svolto sia stato divulgato.il problema è se il contenuto del tema viene divulgato, nel momento in cui non viene divulgato non credo che ci siano problemi , poi se lo scopo era quello di avere un riscontro da parte di quella ragazza credo che altre problematiche andavano in secondo piano.
ma credi che le autorità che indagano non contemplino questo? L'opinione pubblica emette sentenze nel giro di poche ore, chi indaga stai sicuro che prima di arrivare ad una certa conclusione ne fa di verifiche e sempre nel rispetto di tutte le persone coinvolte.
Torniamo sempre al punto essenziale: la terapia la puoi fare quanto ti pare, ma prima di tutto devi impedire il reiterarsi del reato, e questo lo fai solo mettendo distanza fra carnefice e vittimaNon e' una confessione; e' un dialogo fra un terapeuta e un paziente
Zero_cilindri - 48 minuti fa
cuorern - 9 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa