risparmiare tempo, carburante e frizione ti fa schifo...?renatom ha scritto:Anche io, per principio, mi rifiuto di pagare per fare risparmiare lavoro a loro.
risparmiare tempo, carburante e frizione ti fa schifo...?renatom ha scritto:Anche io, per principio, mi rifiuto di pagare per fare risparmiare lavoro a loro.
a far una retro si rischia parecchio..intendo punti e soldi.maxressora ha scritto:ma il comportamento corretto quale sarebbe?
a noi è toccata la retromarcia perche non si è più voluto muovere, e la presa a schiaffoni non è contemplata dal codice
mafalda ha scritto:risparmiare tempo, carburante e frizione ti fa schifo...?renatom ha scritto:Anche io, per principio, mi rifiuto di pagare per fare risparmiare lavoro a loro.
questo è il punto debole del telepass, che mi fa incazzare assaitafano67 ha scritto:Vogliamo parlare poi delle tratte ad alta densità di pendolari??? provate, provate, code infinite al varco telepass nessuno in quelli per contanti!!!
si ostinano a fare aderire persone e poi lasciano sempre 1 o al max 2 varchi telepass. presa in giro.....
biasci ha scritto:Mi è successo di trovare le piste telepass intasate da ........... qualche simpaticone che non sa cos'è il telepass .................... e invece di fare la fila, sono passato dalla corsia automatica usando la viacard.
Perchè bisogna dire che se c'è la corsia per il solo pagamento automatizzato (senza operatore) guardacaso è sempre deserta![]()
si ma mafy, è una questione di principio...a loro non costa nulla...anzi ci guadagnano ancora di più...non mi va di alimentare questo sistema marcio...mafalda ha scritto:io lo facevo prima del telepass.... la cosa incredibile è che c'è un sacco di gente ch enon sa che il bancomat si può usare come viacard...giuliogiulio ha scritto:basta non farlo...io ho un bancomat che funziona come la viacard...è vero non è veloce come il telepass, ma risparmio cmq tempo e non ho nessun costo se non quello dell'autostrada ( già di per se elevato)
comuqnue ragazzi, meglio il telepass: 1,24? al mese è una spesa sostenibilissima
giuliogiulio ha scritto:si ma mafy, è una questione di principio...a loro non costa nulla...anzi ci guadagnano ancora di più...non mi va di alimentare questo sistema marcio...mafalda ha scritto:io lo facevo prima del telepass.... la cosa incredibile è che c'è un sacco di gente ch enon sa che il bancomat si può usare come viacard...giuliogiulio ha scritto:basta non farlo...io ho un bancomat che funziona come la viacard...è vero non è veloce come il telepass, ma risparmio cmq tempo e non ho nessun costo se non quello dell'autostrada ( già di per se elevato)
comuqnue ragazzi, meglio il telepass: 1,24? al mese è una spesa sostenibilissima![]()
biasci ha scritto:Mi è successo di trovare le piste telepass intasate da ........... qualche simpaticone che non sa cos'è il telepass .................... e invece di fare la fila, sono passato dalla corsia automatica usando la viacard.
Perchè bisogna dire che se c'è la corsia per il solo pagamento automatizzato (senza operatore) guardacaso è sempre deserta![]()
pi_greco ha scritto:[
infatti, io faccio circa mille transiti all'anno dai caselli con una spesa di circa duemila euro all'anno, (....) faccio pochissime code, e non ho spese e balzelli aggiuntivi visto l'elevato uso delle strade a pedaggio (che il vento se li porti via)
giuliogiulio ha scritto:si ma mafy, è una questione di principio...a loro non costa nulla...anzi ci guadagnano ancora di più...non mi va di alimentare questo sistema marcio...mafalda ha scritto:io lo facevo prima del telepass.... la cosa incredibile è che c'è un sacco di gente ch enon sa che il bancomat si può usare come viacard...giuliogiulio ha scritto:basta non farlo...io ho un bancomat che funziona come la viacard...è vero non è veloce come il telepass, ma risparmio cmq tempo e non ho nessun costo se non quello dell'autostrada ( già di per se elevato)
comuqnue ragazzi, meglio il telepass: 1,24? al mese è una spesa sostenibilissima![]()
ladomandona ha scritto:pi_greco ha scritto:[
infatti, io faccio circa mille transiti all'anno dai caselli con una spesa di circa duemila euro all'anno, (....) faccio pochissime code, e non ho spese e balzelli aggiuntivi visto l'elevato uso delle strade a pedaggio (che il vento se li porti via)
Carissimo,
il tuo pensiero riassume il perchè l'Italia non cresce.
Ti invito a fare due conti:
1000 transiti x 1 minuto di attesa (minimo con pagamento bancomat) = 1000 minuti persi (oltre al carburante).
Praticamente 16 ore della tua vita utilizzate per pagare il pedaggio (il minimo...)
Se guadagni 20 euro/h perdi circa 160 euro/anno.
Il telepass ne costa 15 euro/anno (12.64*12)
CONVIENE !!!![]()
![]()
danilorse ha scritto:giuliogiulio ha scritto:si ma mafy, è una questione di principio...a loro non costa nulla...anzi ci guadagnano ancora di più...non mi va di alimentare questo sistema marcio...mafalda ha scritto:io lo facevo prima del telepass.... la cosa incredibile è che c'è un sacco di gente ch enon sa che il bancomat si può usare come viacard...giuliogiulio ha scritto:basta non farlo...io ho un bancomat che funziona come la viacard...è vero non è veloce come il telepass, ma risparmio cmq tempo e non ho nessun costo se non quello dell'autostrada ( già di per se elevato)
.. Lancio una provocazione :
se tutti gli utenti telepass non usassero piu' il dispositivo, le societa'autostradali sarebbero costrette ad assumere piu' personale ( e potrebbe essere un bene ) ma dall'altro lato sarebbero costrette ad aumentare ulteriormente i pedaggi dati i maggiori costi per i dipendenti.
mafalda ha scritto:risparmiare tempo, carburante e frizione ti fa schifo...?renatom ha scritto:Anche io, per principio, mi rifiuto di pagare per fare risparmiare lavoro a loro.
pi_greco ha scritto:egregio (nel senso di ex grege) ladomandona
sui conti la vedo poco ferrato la invito a rivolgersi a categorie nobiliari alternative come duchi e marchesi.
Inoltre come vile pubblico dipendente, con fascia 9 (dirigente) sono retribuito ad obiettivo (cioè far tutto ciò che devo) ma non sono retribuito maggiormente se mi tocca fare una media di oltre due ore quotidiane di straordinario non retribuito, il che fa crescere le ore non retribuite ad oltre 500/annue.
Quindi lei che ha un nome accrescitivo ma anche interrogativo, ma se permette un po' inquitante, è evidentemente molto ben cresciuto anche se non si direbbe dalla superficialità in cui fa i conti in tasca agli altri.
cuorern - 1 ora fa
freddy85 - 3 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 9 mesi fa