Suby01
0
Tu non devi chiedere a me. Io il telepass ce l'ho.g.fabbri ha scritto:Suby01 ha scritto:Perchè? Perchè lo dice il nome stesso è di principio e non economica. Io non sono così integralista ma capisco benissimo chi dice col cazzo che ti do un euro per il telepass, piuttosto non prendo l'autostrada o mi faccio la coda. Oppure chi dopo l'ennesimo vergognoso aumento smette o diminuisce di andare in autostrada con i relativi svantaggi boicottandola.
E probabilmente se fossimo un po' tutti così otterremmo di essere un po' meno sfruttati... un po' come fanno i francesi, che quando si incazzano lo fanno di brutto
Sì, ma forse non mi sono spiegato bene: ci sono una miriade di cose per cui varrebbe la stessa questione di principio (basta pensare a ogni volta che fai benzina), però qui ci si accanisce solo con quella che ci costa di meno.
Esempio: se domani dovesse aumentare la benzina per un'accise che ritieni ingiusta (e già ce ne sono tante!), boicotteresti la benzina e quindi smetteresti di usare l'auto?
Comunque, se io usufruisco di un servizio che ho richiesto di mia volontà e non mi è stato imposto, non mi sento sfruttato.
Se mi sentissi sfruttato, rinuncerei a quel servizio.
Tu devi chiedere a chi il telepass non lo fa per questo motivo. .. cosa ne sai che magari quando aumentano le accise magari riducono per principio un'uscita al mese in macchina il week end?