Suby01 ha scritto:ripeto, credo (ma non ne ho la certezza) che legalmente non possano fare un'assicurazione in cui non coprano in caso di incidente se l'auto è guidata da qualcun altro.bumper morgan ha scritto:Suby01 ha scritto:Beh la moto è utilizzabile da qualcun altro mentre tu sei alla guida dell'altra. La guida esclusiva prevede solo una franchigia e prevedere polizze che escludono il pagamento se alla guida non ci sei tu potrebbero non essere legalibumper morgan ha scritto:Suby01 ha scritto:Non è l'euro al mese, è una questione di principio.g.fabbri ha scritto:Io dico solo una cosa: se uno "sente" un euro in più al mese, non si può neanche permettere di avere un'auto.
Io il telepass ce l'ho ma concordo con chi dice che dovrebbe essere gratuito visto che permette alle autostrade di risparmiare un bel po' rispetto ad una volta sulle spese del personale ai caselli.
Io credo che l'investimento sulle installazioni telepass sia già stato ammortizzato da un pezzo...
concordo....ma siamo in italia e nel mondo dell'automobile ce ne sono di cose sbagliate.
2 esempi
ad un mio amico é morta la moglie e per vendere l'auto ha prima dovuto intestarsela a lui spendendo 500?
io ho due moto che guido solo io...perché devo pagare due assivurazioni? se ne guido una non guido l'altra.
l'altro girerebbe senza assicurazione quindi in caso di incidente non sarebbe coperto.
Anche l'opzione "guida esclusiva" se guardi bene comunque copre anche se l'auto è guidata da qualcun altro.
E' una sorta di iper tutela nei confronti degli assicurati... comunque adesso vado a spulciarmi un po' la rete.
Ad ogni modo anche se potesse rivalersi per tutti i casi di guida esclusiva come quello che vorresti tu, prima dovrebbe sganciare i soldi e poi, eventualmente, cercare di recuperarli da te
g.fabbri ha scritto:Invece per me è il Telepass è una comodità a cui non saprei rinunciare, e spesso un modo di evitare inutili perdite di tempo per lunghe code al casello.
Se costa 1,26 ? al mese o il doppio, per me non cambia niente: la grossa spesa comunque è il pedaggio dell'autostrada, con o senza telepass.
g.fabbri ha scritto:maddeche! ha scritto:Quante diatribe per meno di un euro.
Basta percorrere un breve tratto a 110 anziché a 130 e quell'euro lo avete già perfettamente recuperato grazie al minor consumo di carburante.
Se proprio vi pesa tanto dover sacrificare UN EURO AL MESE.
E non é UN EURO, l'aumento.
Non hai capito, Mandraché?!
Il problema per lorsignori (non per me) non è l'euro in più che devono sborsare, ma la questione di principio!!
(strano però che per tutte le altre questioni di principio, molto ma molto più gravi, non restano completamente paralizzati...)
C'è poco da prendere per il cu.lo. Io nemmeno lo pago questo euro e avendo il telepass family non sono toccato dall'aumento.g.fabbri ha scritto:maddeche! ha scritto:Quante diatribe per meno di un euro.
Basta percorrere un breve tratto a 110 anziché a 130 e quell'euro lo avete già perfettamente recuperato grazie al minor consumo di carburante.
Il problema per lorsignori (non per me) non è l'euro in più che devono sborsare, ma la questione di principio!!
(strano però che per tutte le altre questioni di principio, molto ma molto più gravi, non restano completamente paralizzati...)
Suby01 ha scritto:C'è poco da prendere per il cu.lo. Io nemmeno lo pago questo euro e avendo il telepass family non sono toccato dall'aumento.g.fabbri ha scritto:maddeche! ha scritto:Quante diatribe per meno di un euro.
Resta il fatto che paghiamo una barca di soldi alla societá autostrade con tariffe assurde anche per 15 km da casello a casello..
Il pagamento del telepass è semplicemente assurdo, tutto qui
a_gricolo ha scritto:Suby01 ha scritto:ripeto, credo (ma non ne ho la certezza) che legalmente non possano fare un'assicurazione in cui non coprano in caso di incidente se l'auto è guidata da qualcun altro.bumper morgan ha scritto:Suby01 ha scritto:Beh la moto è utilizzabile da qualcun altro mentre tu sei alla guida dell'altra. La guida esclusiva prevede solo una franchigia e prevedere polizze che escludono il pagamento se alla guida non ci sei tu potrebbero non essere legalibumper morgan ha scritto:Suby01 ha scritto:Non è l'euro al mese, è una questione di principio.g.fabbri ha scritto:Io dico solo una cosa: se uno "sente" un euro in più al mese, non si può neanche permettere di avere un'auto.
Io il telepass ce l'ho ma concordo con chi dice che dovrebbe essere gratuito visto che permette alle autostrade di risparmiare un bel po' rispetto ad una volta sulle spese del personale ai caselli.
Io credo che l'investimento sulle installazioni telepass sia già stato ammortizzato da un pezzo...
concordo....ma siamo in italia e nel mondo dell'automobile ce ne sono di cose sbagliate.
2 esempi
ad un mio amico é morta la moglie e per vendere l'auto ha prima dovuto intestarsela a lui spendendo 500?
io ho due moto che guido solo io...perché devo pagare due assivurazioni? se ne guido una non guido l'altra.
l'altro girerebbe senza assicurazione quindi in caso di incidente non sarebbe coperto.
Anche l'opzione "guida esclusiva" se guardi bene comunque copre anche se l'auto è guidata da qualcun altro.
E' una sorta di iper tutela nei confronti degli assicurati... comunque adesso vado a spulciarmi un po' la rete.
Ad ogni modo anche se potesse rivalersi per tutti i casi di guida esclusiva come quello che vorresti tu, prima dovrebbe sganciare i soldi e poi, eventualmente, cercare di recuperarli da te
Basterebbe assicurare la patente. Ma è troooooooppo semplice..... comunque, martedi scorso ho imboccato per sbaglio la pedemontana free flow dalle parti di Como, e se non avessi avuto il telepass avrei dovuto fare un'odissea per pagare.
Perchè? Perchè lo dice il nome stesso è di principio e non economica. Io non sono così integralista ma capisco benissimo chi dice col cazzo che ti do un euro per il telepass, piuttosto non prendo l'autostrada o mi faccio la coda. Oppure chi dopo l'ennesimo vergognoso aumento smette o diminuisce di andare in autostrada con i relativi svantaggi boicottandola.g.fabbri ha scritto:Suby01 ha scritto:C'è poco da prendere per il cu.lo. Io nemmeno lo pago questo euro e avendo il telepass family non sono toccato dall'aumento.g.fabbri ha scritto:maddeche! ha scritto:Quante diatribe per meno di un euro.
Resta il fatto che paghiamo una barca di soldi alla societá autostrade con tariffe assurde anche per 15 km da casello a casello..
Il pagamento del telepass è semplicemente assurdo, tutto qui
Non sto prendendo per il cu.lo, la mia è una semplice constatazione sulla famosa "questione di principio" che viene tanto sbandierata.
Bene, tu hai giustamente fatto notare l'eccessivo costo dei pedaggi autostradali, sul quale siamo tutti d'accordo. Questo esempio calza a pennello.
Questo costo non è certo giustificato dal tipo e dalla qualità di servizio che ci offre la Società Autostrade, e su questo penso siamo d'accordo.
Orbene, un fedele alle "questioni di principio" dovrebbe dire "no: anche se l'aumento delle tariffe autostradali è solo dell'1%, io non prendo più l'autostrada, non per quell'1% in più che devo pagare ma per una questione di principio".
E così per un'infinità di tante altre cose, che hanno un costo sproporzionato rispetto al loro effettivo valore (carburanti, telefonia, anche la tazzina di caffé al bar...)
Uno dovrebbe rinunciare a tutte queste cose per una questione di principio. Perché solo per il Telepass, che in fondo costa solo una decina di euro l'anno?
Certo, se uno non trova comodo o utile il Telepass, fa benissimo a farne a meno. Ma rinunciare a questa comodità per una semplice questione di principio, lo trovo... [AUTOCENSURA]
ma no? Ma guarda che so' strani sti croatiflori2 ha scritto:In Croazia chi usa il loro telepass (ricaricabile) ha lo sconto anche del 30%
nessuno ha la certezza. Una persona fisica però che riscuote il denaro, che prendesse 2800 euro lordi al mese costa 93 euro al giorno.g.fabbri ha scritto:A parte che non so come fate a essere così sicuri che tutto il sistema Telepass sia a costo zero per la Società Autostrade... e che per ogni casello Telepass in più c'è un casello con l'omino in meno...
Bauscia - 1 giorno fa
CitWeb - 3 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 9 mesi fa