Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Telefonate moleste

Telefonate moleste | Pagina 8 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

Stato Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. bzyx

    bzyx

    Iscritto:
    1417100344
    Messaggi:
    257
    Piaciuto:
    108
    Ho linea fissa e cellulare sia in Italia che in Austria… ma le chiamate non richieste arrivano solo in Italia, dove ho risolto il problema rispondendo in tedesco. Riattaccano subito.
     
  2. Polliciotto

    Polliciotto

    Iscritto:
    1580758489
    Messaggi:
    3.990
    Piaciuto:
    1.016
    Aggiungo alla lista di spunti interessanti.... imparare un po' di tedesco per liberarsi degli scocciatori :)
     
  3. Polliciotto

    Polliciotto

    Iscritto:
    1580758489
    Messaggi:
    3.990
    Piaciuto:
    1.016
    insomma, della serie << te la devi cavare...>>
     
  4. Polliciotto

    Polliciotto

    Iscritto:
    1580758489
    Messaggi:
    3.990
    Piaciuto:
    1.016
    esattamente quello che dico a mia moglie...fortunatamente ha smesso di insistere, ma ,conoscendola , tornerà alla carica :(
     
  5. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.743
    Piaciuto:
    9.468
    E
    Yea.
    Ma fornitori simili, non si confanno a come si funziona noi,
    in famiglia e fuori.
     
  6. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.922
    Piaciuto:
    9.538
    Ho appena avuto un'interessante conversazione con un'operatrice di un call center.
    A quanto pare stamattina ha telefonato a casa dei miei dicendo che il loro contratto per la fornitura di energia elettrica era scaduto.
    Loro invece di buttare giù il telefono le hanno dato corda e le hanno chiesto di richiamare perchè ci parlassi io.
    Per farla breve a momenti gli appioppa un contratto,mancava solo una conferma perchè la pratica andasse avanti.

    Io continuavo a chiedere "Lei chi è?Di cosa si tratta?".
    E lei "Chiamo per l'utenza energia".
    Senza manco dire per quale azienda lavorava.

    Io capisco che abbiano il loro copione da recitare a memoria ma se una persona ti fa una domanda diretta non puoi continuare col solito disco.
    Andrebbero denunciati.
     
    A roby71-4795 e gbortolo piace questo messaggio.
  7. Polliciotto

    Polliciotto

    Iscritto:
    1580758489
    Messaggi:
    3.990
    Piaciuto:
    1.016
    Pochi gg fa al tg hanno parlato di due promotori che hanno truffato decine di persone. Bussavano alla porta, chiedevano di poter controllare i contratti della fornitura, da cui carpivano le informazioni e poi, gli ignari malcapitati, si ritrovavano nuovi contratti.
     
  8. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.922
    Piaciuto:
    9.538
    Io la prossima volta chiedo all'operatore/operatrice i suoi dati anagrafici,quelli del call center per cui lavora e quelli dell'azienda fornitrice di energia che sta promuovendo e dico che sono pronto a sporgere una denuncia.
    Se non alla polizia postale almeno a qualche associazione di tutela dei consumatori per i metodi di vendita imho subdoli e vaghi che utilizzano.
    Sono curioso di vedere le reazione.
     
  9. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.322
    Piaciuto:
    21.464
    E' anche utile stare attenti a non pronunciare mai la parola "sì".
     
    A SupercinqueTC e marcoleo63 piace questo messaggio.
  10. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.922
    Piaciuto:
    9.538
    Eh chissà quante volte l'avranno pronunciata i miei...
    Nel caso di oggi non sembrava per fortuna una di quelle venditrici che ti fanno le domande trabocchetto per farti dire si,ma comunque non si trattava di una proposta commerciale trasparente.
    Chiami nemmeno ti presenti,parli di un ipotetico contratto scaduto (balla colossale) e proponi un prezzo vantaggioso senza avere la minima idea di quale sia il prezzo corrente.
    Per fortuna dicono che senza il numero cliente o altri dati che si trovano sulla bolletta non possono fare molto.
     
  11. capnord

    capnord

    Iscritto:
    1245062231
    Messaggi:
    11.454
    Piaciuto:
    1.744
    Riattaccare appena dice pronto? non è più semplice? Io quando vedo il numero manco risapondo.................pensa te.
     
  12. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.922
    Piaciuto:
    9.538
    Solitamente faccio così ma in questo caso purtroppo sono stato costretto a sentire di cosa si trattava,almeno per sapere se i miei genitori si erano fatti appioppare un contratto.
     
  13. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.922
    Piaciuto:
    9.538
    Appena ricevuta una chiamata.
    Prefisso di Roma.
    Non ho capito bene come mai hanno chiamato sul mio numero di cellulare per parlare con mia madre,forse ho lasciato il mio numero una volta che ho dovuto segnalare un guasto all'Enel.
    "Posso parlare con la signora Maria XXXXXXX?"
    "Sono il figlio mi dica"
    "Posso parlare con lei per quanto riguarda le forniture di luce e gas?"
    "Non ci interessa grazie"
    Dall'altra parte il disco continuava a emettere suoni ma oggi non ero in vena di ascoltare.
     
  14. roby71-4795

    roby71-4795

    Iscritto:
    1471252998
    Messaggi:
    676
    Piaciuto:
    307
    Oggi 5 chiamate moleste (sempre gli stessi numeri già in black list per luce, gas, aiuto ai rifugiati, ecc.) bloccate dallo smartphone.
    Poi un sms «Chiama e ascolta il tuo messaggio al 89910xxxx»: sì, come no! Prima del blocco del numero mittente, la mia risposta è stata leggermente più "elaborata" (2 parole in inglese, 6 lettere in tutto, ve le lascio immaginare) di quella riservata ad un simile sms a fine novembre (italiano-dialetto, 4 lettere, ricorda il nome di un apostolo). E' il minimo: io non tollero assolutamente che uno provi a fregare la gente; dunque rispondo come si meritano all'ennesima potenza, a volte anche al telefono quando rispondo perché aspetto una chiamata, per tutti quelli (magari anziani, soli in casa) che sono rimasti fregati.
     
    Ultima modifica: 17 Marzo 2021
  15. Taurinense

    Taurinense

    Iscritto:
    1428951383
    Messaggi:
    791
    Piaciuto:
    526
    Attivate su smartphone Android Google Dialer, dall'app telefono cliccare sull’icona con i tre pallini in alto a destra, premete su impostazioni e andate su ID chiamante e spam visualizzate, verificate che ID chiamante e spam e Filtro antispam per le chiamate siano attivi. Se volete il massimo caricate Truecaller che è la migliore app per bloccare le chiamate indesiderate.
     
Stato Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina