Salve ragazzi, è davvero utile aggiungere la telecamera posteriore nonostante i sensori di parcheggio?
Grazie
Grazie
ciao ho avuto auto con sensori senza telecamera, telecamera senza sensori e tutte e due.
chiaramente averli tutti e due è la soluzioni migliore, altrimenti meglio solo i sensori.
con la sola telecamera (che avevo sulla Suzuki Grand Vitara) era un problema quando l'oggetto non era al centro.
Non ho nessuno dei due ma ho fatto mettere i sensori su quella della moglie e ho usato qualche auto con la telecamera e mi trovo meglio con i sensori. Mi viene innaturale guardare il monitor facendo retro e ho la sgradevole sensazione di non riuscire a vedere con la telecamera gli spigoli (ok si può risolvere guardando anche gli specchietti). Forse comunque è solo una questione di abitudineLa telecamera permette di fare lentamente manovre millimetriche mentre i sensori permettono di fare velocemente manovre più grossolane.
Personalmente preferisco i sensori (su un'auto ho i sensori e su un'altra la telecamera) perchè nel 90% delle manovre non serve altro e quindi mi trovo a manovrare con più scioltezza e mi fanno sentire anche più sicuro perchè con le orecchie sento cosa avviene dietro e con gli occhi mi guardo intorno invece di guardare un monitor.
Ciao.
Io continuo a fare le manovre come prima cioè usando gli specchietti però coadiuvo controllando cosa c'è in mezzo.(ok si può risolvere guardando anche gli specchietti)
ho la sgradevole sensazione di non riuscire a vedere con la telecamera gli spigoli
Kentauros - 3 giorni fa
Carloantonio70 - 4 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 4 mesi fa