SZ. ha scritto:
Aggiungo qualche considerazione all'argomento aperto, che in qualità di automobilisti / Alfisti, non ci dovrebbe riguardare.
Può sembrare penoso che un manipolo di irriducibili cassa integrati di un paese tra i più industrializzati al mondo debba fare appello di "intercessione" al console di un'altra Nazione perchè qualcuno rimetta in piedi la fabbrica per la quale lavoravano.
Mi sembra sicuramente più penoso chi e cosa ha causato tutto questo, e chi evidentemente non riconosce più potenzialità o prospettive future all'industria del nostro Paese.
Caro SZ, il tuo é il piu sensato Post che io abbia letto nei due anni che partecipo a questo forum. :thumbup: Io credo che da queste basi di discussione ,che si dovrebbe iniziare e capire di cosa abbiamo noi italiani di bisogno per far rivivere un marchio alfa romeo ma di piu il nostro sviluppo industriale,per aiutare a creare la basi del nostro bene stare .
Altro che offese e sottomissioni ad altri paesi che appena la cosa non li va bene si chiude baracca e ciao.Niente contro Vag ,ma questo non puo essere quello che che si desidera, se per esempio Vag non ci dá una TP e se questo é il vero motivo per cui Alfa non si compra, farebbe la stessa fine di fiat, i tedeschi non aspetterebbero una settimana di piu per chiudere,il tedesco ha chiuso fabriche e reparti che stavano in plus solo perché c era un accenno che poteva avvenire il contrario per rinforzare il reparto piu importante.
I tedeschi non sono gli angeli Pasquale che regalano tutto a tutti,se i conti non tornano ci metteno poco a dirti ciao.
Ecco perché , bisogna capire i motivi della nostra disgrazia da parte Fiat per il marchio alfa romeo che non consiste solo per il marchio alfa romeo ma anche per una partecipazione importante dello sviluppo industriale del paese.
Per esempio:
Perché Marchionne cerca una espansione mondiale quando quella del posto ancora non é ne esaurita o iniziata? nei piani di questa persona ci saranno dei motivi?
Perché un marchio come alfa romeo ,non si avvicina a maserati ?
Perché certi passi si fanno come la 8C e per il commercio piu basso No?
perché non si vuole capire che allontanare l alfa da Fiat (non escludere)e avvicinare questo marchio di piu alla sportvita con la giusta misura danto posto anche a Lancia.
Cosi la scala:
Fiat contro VW e il resto del mondo
Lancia contro Audi / Mercedes
Alfa contro BMW
Ferrari e Maserati hanno di gia il loro posizionamento.
Per far questo ci vuole naturalmente il coraggio di farlo da parte Fiat, ma anche la partecipazione del popolo italiano,nel senso che non deve pretendere da subito che il dato prodotto sia appena uscito superiore alla concorenza.
Senza una reciproca intesa non si va lontano.
Ecco, qui bisognerebbe far uscire Marchionne meglio Fiat ,all'aperto e dire
dove corre la sua strada.
I trattamenti sbagliati di Fiat non sono arrivati da soli ci saranno pure motivi!
io vedo che piu volte lo stesso trattamento che ha dato ai marchi Lancia e Alfa l ha fatto anche nei suoi confronti,e qui cade la coda la coda dell Asino, perché?