flankker66 ha scritto:
multiflex ha scritto:
flankker66 ha scritto:
vedendo i dati di vendita del 2010 si capisce che le tre tedesche sono riuscite ad intercettare i clienti dove l'economia galoppa e quindi anche se in europa le cose vanno male i loro bilanci di fine anno saranno ottimi.
questo è molto NEGATIVO per noi clienti adesso....
in pratica quanto dicevamo con maurone è nei fatti.
cinesi,brasiliani,indiani ecc ecc stanno assorbendo quelli che erano i ns consumi ed esportano pure inflazione nel senso che tengono alti i NOSTRI prezzi.
nonostante le vendite di auto in eu siano andate a picco in agosto
bmw fa +16.3% (marchio bmw 88000 auto)
audi fa +22% (80300 auto)
mb fa +16% (81000 auto)
ALCUNI DATI INTERESSANTI:
serie 7 con 6051 auto vendute supera classe S con ca 5000 e si riconferma la vettura della sua cat + venduta al mondo
serie5 ingrana la quinta,con 16175 immatr supera di poco le vendite della E berlina.per 5 touring parlano di ordini oltre il previsto(e manco io :lol: )
Rolls fa + 564% segno che qualcuno col grano c'è
Mini fa -4.1% a detta loro per restiling in corso però ci saranno anche clienti che vorranno valutare bene nuova audi a1 (aggiungo x furetto

)
countryman è già oltre le previsioni produttive.
una nota particolare x le vendite del glk,+35% a livello mondiale ma una sola venduta in italia, pare in liguria.....
un buon articolo senza dubbio ma qualche errore c'è..
per esempio non possiamo dire che la serie 5 abbia superato la Classe E perche se leggete i dati vendite unrae e quattroruote ci si accorge del contrario....
ne hanno vendute in poco più di un anno 320.000 circa e non credo che sia un dato trascurabile...
Bmw ha perso personalità IMHO
qualche errore ci sarà di sicuro ma non è quello che dici tu

i dati che contano sono quelli mondiali e non quelli italiani ed io ho citato quelli mondiali.
da questi dati si capisce chiaramente che anche se di poco bmw ha venduto + serie 5 berlina che mb classe E berlina.
la differenza è piccola ma tantè.
poi MB ha già in pista la sw,la coupè e la cabrio per cui se sommi tutti i modelli è ancora decisamente avanti nel segmento.
la 5 touring deve ancora arrivare sul mercato.
del resto io posto questi dati solo per capire e discutere di come va il mondo automobilistico.
io sono contento che a bmw vada bene ma NON TROPPO BENE.
nel senso che io da cliente ci rimetto dei soldi se la casa vende troppo....
non a caso su serie5 nuova la scontistica è ridicola,i tassi da usura e le permute povere...
quindi non scrivo queste cose per vantare chissà che ma semplicemente x "piacere di cronaca"
per piacere di cronaca tempò lessi il seguente articolo
Il successo del modello E-Class: 300.000 modelli già consegnati ai clienti
Con | Deppe Philipp 23 luglio 2010
La nuova Mercedes-Benz Classe E eccitato dal lancio dei suoi clienti in tutto il mondo: ad oggi, venduto più di 300.000 unità di questa serie. Dr. Joachim Schmidt, membro della Mercedes-Benz Cars esecutivo, Sales & Marketing:
E classe del modello di successo: più di 300.000 modelli consegnati ai clienti
"La nuova Classe E è un successo completo. Essa non si limita a fissare nuovi standard in materia di sicurezza, comfort ed economia, ma anche in termini di accettazione del mercato: Ognuno dei quattro modelli - berlina, station wagon, coupé e convertibile - è attualmente veicolo più venduto al mondo nella sua classe di confronto. La risposta positiva dei nostri clienti per i nuovi modelli Classe E sono contento, perché è un pilastro importante per il successo di Mercedes-Benz ".
E classe del modello di successo: più di 300.000 modelli consegnati ai clienti
230.000 berline, 28.000 T-modelli e un totale di 60.000 coupé e cabriolet della famiglia nuova Classe E oggi sono stati consegnati ai clienti. La berlina è stata lanciata nel marzo 2009, il coupé, due mesi dopo, in maggio, il modello T è stato seguito in novembre. Dal lancio del convertibile marzo 2010, la famiglia di modelli è completa. Mercedes-Benz offre quindi in questo segmento ad un portafoglio prodotti unico.
La berlina era già un mese dopo il lancio della leadership mondiale nella classe di confronto e difeso da allora. Con una quota di mercato superiore al 50 per cento in Germania, circa il 40 per cento in altri mercati dell'Europa Occidentale e oltre il 30 per cento negli Stati Uniti è molto anticipo rispetto alla concorrenza. Nella prima metà del 2010 Mercedes-Benz ha venduto 101 700 unità della berlina mondo, il 62 per cento in più rispetto all'anno scorso. Recentemente la berlina Classe E nel mercato cinese come una versione a passo lungo è disponibile, che fornirà ulteriore slancio positivo delle vendite.
E classe del modello di successo: più di 300.000 modelli consegnati ai clienti
La coupé della Classe E è molto popolare tra i clienti e registrato sui primi sei mesi di alti tassi di crescita. Il più grande mercato per la coupé di classe E sono gli Stati Uniti con una quota di circa il 20 per cento delle vendite totali, seguita dalla Germania, la Gran Bretagna e Cina. Il recente lancio nuova Classe E Cabrio viene inoltre fornito con eccellenti: Appena due mesi dopo il suo lancio è diventato il leader del mercato mondiale.
Anche il modello di Classe E è disponibile in una risposta molto positiva. Nella prima metà di essa ha registrato in quasi tutti i mercati, almeno alla crescita a due cifre. Nella sua più grande mercato, la Germania è di gran lunga la combinazione più popolari nel segmento. Nella prima metà di Mercedes-Benz consegnato 21.500 unità con più del doppio di molti modelli rispetto all'anno precedente (più 124 per cento).
E classe del modello di successo: più di 300.000 modelli consegnati ai clienti
Il predecessore dell'attuale Classe E è stata anche in tutto il mondo: Dalla sua introduzione, sei anni fa, 1,6 milioni di berline di classe E ed i modelli T-series delle 211 consegnate ai clienti. Totale entusiasta la Classe E per sessant'anni, più di otto generazioni di dodici milioni di clienti nel mondo.
La E-classe, i mercati globali, due stabilimenti tedeschi di produzione: lo stabilimento di Brema produce la coupé e convertibile, in Sindelfingen, la berlina e la station wagon costruita. La versione lunga della berlina Classe E per il mercato cinese a Pechino Benz Automotive Co., Ltd.. prodotta.
Fonte: Daimler AG
300.000 in tutto ma solo berline 230.000...in un anno mi sembra un ottimo risultato
oh cmq colleghi senza polemiche eh...stiamo solo discutendo