Ciao Mario.
Allora, in autostrada non c'è l'aiuto elettrico, infatti i consumi sopra i 100km orari, sono allineati a quelli dei diesel, fino alla velocità di 100km orari, però c'è, si potrebbe chiamare tecnica, dal nome Sweet point.
In pratica si accelera fino ad una velocità stabilita, ci si blocca li, si procede costanti e dopo si alleggerisce il pedale di poco fino a quando la velocità rimarrà la stessa.
In questa operazione cala il n dei giri, avviene come un allungamento di rapporto.
Agosto scorso, ho beccato uno Sweet point a 95km orari e complice un falsopiano a favore sono arrivato a procedere a 104km orari con il termico che girava a 1100 giri.
Comunque è proprio il motore da come è fatto che ha un alta efficenza.
Se hai qualche altro dubbio chiedi pure.
Ciao Mario un saluto da Giottoprius.
Allora, in autostrada non c'è l'aiuto elettrico, infatti i consumi sopra i 100km orari, sono allineati a quelli dei diesel, fino alla velocità di 100km orari, però c'è, si potrebbe chiamare tecnica, dal nome Sweet point.
In pratica si accelera fino ad una velocità stabilita, ci si blocca li, si procede costanti e dopo si alleggerisce il pedale di poco fino a quando la velocità rimarrà la stessa.
In questa operazione cala il n dei giri, avviene come un allungamento di rapporto.
Agosto scorso, ho beccato uno Sweet point a 95km orari e complice un falsopiano a favore sono arrivato a procedere a 104km orari con il termico che girava a 1100 giri.
Comunque è proprio il motore da come è fatto che ha un alta efficenza.
Se hai qualche altro dubbio chiedi pure.
Ciao Mario un saluto da Giottoprius.