Buongiorno,Penso che la App Hybrid Assistant sia utile inizialmente ma poi diventa superflua ed oltretutto distrae dalla guida
Mah…Però un piccolo fotovoltaico sul tetto in modo da avere alla ripartenza la batteria sempre carica lo avrei installato.
Bene alloraSe fai delle ricerche vedrai che è una buona idea tant'è che ci stanno lavorando !
Quindi lasciarla la sera con almeno 50% spegnere il riscaldamento e premere EV appena la accendo al mattino?Posso dirti cosa farei, lascerei la batteria con la carica sufficiente a spostarmi senza che si debba accendere il motore termico, evito sempre che si accenda il motore con il veicolo fermo o quasi, poi nel percorso in discesa ricarichi la batteria gratis.In inverno non utilizzare il riscaldamento se non strettamente necessario altrimenti si accende il termico anche se hai la batteria carica. Giottoprius batti un colpo, abbiamo bisogno di qualche dritta !
Posso dirti cosa farei, lascerei la batteria con la carica sufficiente a spostarmi senza che si debba accendere il motore termico, evito sempre che si accenda il motore con il veicolo fermo o quasi, poi nel percorso in discesa ricarichi la batteria gratis.In inverno non utilizzare il riscaldamento se non strettamente necessario altrimenti si accende il termico anche se hai la batteria carica. Giottoprius batti un colpo, abbiamo bisogno di qualche dritta !
Non intendevo quelloPremesso che probabilmente la mia prossima auto sarà una Corolla SW o una Rav4, mi chiedevo se vale la pena soffrire il freddo di inverno e il caldo di estate (almeno così capisco da questo post) pur di risparmiare qualche litro di benzina....
Su queste auto l'uso della climatizzazione influisce così tanto sui consumi?
![]()
deadmanwalking - 18 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 14 giorni fa