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Tecnica fari led VS lampade alogene

Mi spiace non sta in piedi sta storia dell'abbigliamento sui dossi. È un istante che comunque non ha niente a che vedere con un flash di una macchina fotografica (quella sì ti lascia accecato per qualche secondo) ma piuttosto come, appunto, un colpetto di abbaglianti dal senso opposto. Non dirmi che quando ti fanno i fari di notte resti accecato perché non ci credo
mi danno piuttosto fastidio i colpi di fari ad alta intensità mentre non mi importa di colpi alogeni
 
Scusa, ed io cosa avrei scritto? Che possono in caso accecare per un istante in presenza di dossi. Tanto quanto il sole, per dirne una.
Ps: come esperienza sono passato da alogene semplici a quelle complesse a xeno a led; penso di averne un pochina più di te, ma giusto un pochine, eh? Poi abbiamo capito tutti che sulla passat hai le alogene e quindi per te il me meglio sono quelle, ma, come dici, tu, c'è un mondo di epserienza la fuori, esci e falla
guarda che non ho la passat, non uso solo la mia auto con alogene, Guido spesso noleggio breve termine con tutti i tipi di fari, che hai più esperienza di me l'ho scritto sul ghiaccio e ...tanto valeva che purtroppo si é sciolto.
 
visibilità migliorata rispetto a cosa? Con questi farfugliamenti commerciali riescono a vendervi le migliori fuffate!
Prova la differenza, prima di scrivere queste cose!
Io stesso ho una macchina con le luci alogene (una 147) e una coi fari allo xenon (una GLK) e ti posso assicurare che la differenza è abissale, soprattutto quando piove. Però sono due macchine diverse, quindi potrebbe entrare in gioco la variabile macchina, mi dirai tu... Allora ti porto l'esempio della classe C che abbiamo in famiglia: la nostra ha i fari allo xenon, mentre quella che ci hanno dato due volte come sostitutiva non li aveva; la differenza è ancora maggiore rispetto a quella che noto tra la 147 e la GLK. Stessa macchina, fari diversi...
Poi tu sei libero di pensarla come vuoi (o, di dire di pensarla come vuoi), ma io mi convinco sempre più che c'è tanta immotivata invidia nei confronti di chi ha queste luci "più belle". Scrivo più belle, perchè almeno questo è oggettivo. O hai il coraggio di dire anche che preferisci i fari con luce giallognola?
 
"Davanti, si nota la calandra nero lucido, mentre i proiettori portano all’esordio del Bi-Xeno nella gamma della Tipo (con una visibilità migliorata del 30% rispetto alla versione standard con i fari alogeni)
quindi loro migliorano la loro luce ma nulla vieta che un altro veicolo con luce alogena faccia la stessa luce che loro sono riusciti ad ottenere solo con gli xeno, é tutto relativo.....saranno tre giorni che lo comunico.
 
Certo, il paragone con altri gruppi ottici di altri veicoli può risultare migliore o peggiore, ma confronto allo stesso gruppo montato sullo stesso modello il miglioramento c'è.
In teoria 1500 lumen sull'alogeno e circa 2000 sullo Xenon.
 
quindi loro migliorano la loro luce ma nulla vieta che un altro veicolo con luce alogena faccia la stessa luce che loro sono riusciti ad ottenere solo con gli xeno, é tutto relativo.....saranno tre giorni che lo comunico.
Però quest'altro ipotetico veicolo, le cui alogene illuminano tanto quanto gli xenon della Tipo, se dotato di fari allo xenon, illuminerà ancora di più.
Qualsiasi faro allo xenon illumina meglio della sua versione alogena.
Poi, come ha già fatto notare qualcuno, possono esserci (rari) casi di ottimi fari alogeni che illuminano meglio di pessimi fari allo xenon, ma, a parità di macchina, la versione con lo xenon (o, ancor più, a led) illuminerà meglio di quella alogena.
 
esperienza diametralmente opposta la mia, una alogena regolata male non acceca nessuno, uno xenon o led che esce da un dosso, una buca, un avvallamento arriva sugli occhi e fa molto male, il livellamento non serve ad un piffero in quei casi infatti nemmeno funziona!
Non dico niente, perché sarebbero solo ingiurie, a quelli con i bixeno o superled che ti dicono 'sto sorpassando, flashiandoti 6000 lumen sugli specchi.
Una tecnologia stupida e irrispettosa del prossimo.
E' chiaro che non possa esser la tecnologia irrispettosa bensì chi la utilizza impropriamente, e in questo mettiamo di diritto tutti i kit del menga come pure chi si ritrova con un impianto di serie mal regolato o malfunzionante. Ciò non toglie, ed è chiaro, che un impianto led o xenon fatto e tenuto come si deve abbagli meno rispetto a degli alogeni su riflettore e al contempo garantisca una quantità di luce a terra sensibilmente superiore a quella data da delle lampade che per forza di cose fan quel che possono.
Dire no-led o no-xenon perchè quando qualcuno ti segnala con i fari ti infastidisce è imho privo di senso.
 
Io noto solo che nei Rally i fari sono ancora praticamente ancora tutti allo xeno.

I fari alogeni con la lente sono i peggiori.

I Xeno e i Led non sono tutti uguali.

Abbagliano nettamente di più alogeni mal regolati e i xeno aftermarket.
 
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