Vabbe l'amico Vanguarttttt ha rovinato anche questo,come del resto tutti quelli in cui non puo' propagandare la sua Fiat....buon proseguimento. 
evidentemente hai dei seri problemi di lettura o di comprensione dei concetti: ho partato di tct da qualche parte? O ho solo risposto, con un esempio, ad un utente che diceva che un cambio automatico non può essere sportivo?vanguart ha scritto:ha ha ha ma dai dici sul serio???
che caxxo mo per smerdare il TCT prendono in considerazione anche i cambi da F1,
![]()
![]()
75TURBO-TP ha scritto:non stiamo parlando di prezzi,comunque ci puoi paragonare sempre una 8c se ne trovi in fiat una che costa come una M3.vanguart ha scritto:perche la M3 costa come una MIto??
Fancar_ ha scritto:vanguart ha scritto:Mi sembra che molti qui non hanno mai guidato un Audi o una VW con il DSG..
Chiedi e ti sarò dato.
Conosco molto bene il cambio in questione!
Per qualsiasi domanda...
Cometa Rossa ha scritto:evidentemente hai dei seri problemi di lettura o di comprensione dei concetti: ho partato di tct da qualche parte? O ho solo risposto, con un esempio, ad un utente che diceva che un cambio automatico non può essere sportivo?vanguart ha scritto:ha ha ha ma dai dici sul serio???
che caxxo mo per smerdare il TCT prendono in considerazione anche i cambi da F1,
![]()
![]()
Su su vanguard, fai uno sforzo, respira a fondo, bevi una camomilla e rilassati che non sei a fort Alamo![]()
sem1972 ha scritto:E' semplice, uno che vuole guidare in modo sportivo non compra l'automatico...poi che su alcune auto lo danno di serie e non si può scegliere il manuale non vuol dire che tutto ciò che le case ci vogliono far credere o imporre sia giusto...quindi se vuoi la comodità perdi dell'altro...e non facciamo paragoni con vetture da 400 cv, qui si parla di cambi che riescono a resistere fino ad una certa coppia...oltre quella si demoliscono...
Fancar_ ha scritto:sem1972 ha scritto:E' semplice, uno che vuole guidare in modo sportivo non compra l'automatico...poi che su alcune auto lo danno di serie e non si può scegliere il manuale non vuol dire che tutto ciò che le case ci vogliono far credere o imporre sia giusto...quindi se vuoi la comodità perdi dell'altro...e non facciamo paragoni con vetture da 400 cv, qui si parla di cambi che riescono a resistere fino ad una certa coppia...oltre quella si demoliscono...
Ti consiglio di andare a provare la Golf GTI con il DSG....subito! :twisted:
Questo è un ordine!
Quando l'avrai provata sarai anche diffonderai la buona parola in giro....
Guarda questo bel video:
http://www.youtube.com/watch?v=dA85ntYcw-c
vanguart ha scritto:Ma scusa domani al Bar mi vado a vantare che l'auto mia che mi sono comprato ha il cambio automatico, me la sono scelta cosi perche cosi la guida é piu sportiva, poi mi rispondono, davvero ?? Si anche in F1 hanno tutti il cambio automatico li da anni che non usano piu il manuale.
![]()
![]()
sem1972 ha scritto:E' semplice, uno che vuole guidare in modo sportivo non compra l'automatico...poi che su alcune auto lo danno di serie e non si può scegliere il manuale non vuol dire che tutto ciò che le case ci vogliono far credere o imporre sia giusto...quindi se vuoi la comodità perdi dell'altro...e non facciamo paragoni con vetture da 400 cv, qui si parla di cambi che riescono a resistere fino ad una certa coppia...oltre quella si demoliscono...75TURBO-TP ha scritto:Ci puoi spiegare senza fare indovinelli cosa vuoi dire,che non ci sono cambi automatici sportivi? ti consiglio di guidare una M3 senza scomodare altro.vanguart ha scritto:sem1972 ha scritto:Non esiste il cambio automatico sportivo....l'unico cambio sportivo è il manuale! Ovviamente per chi sa guidare l'auto...Fancar_ ha scritto:Maurizio XP ha scritto:Detto questo è evidente che la logica ha ancora bisogno di qualche affinamento ma chi non ha mai provato un doppia frizione non sa di cosa si parla ed aggiungo da possessore di golf DSG 7 marce che anche questo ha qualche difettuccio nella logica da affinare.
Conosco il DSG a bagno d'olio, qualche difetto ce l'ha, perché non è ad esempio vellutato come un cambio automatico tradizionale a convertitore di coppia.
Come velocità di cambiata però non di discute.
Ci sono anche molti bei video su youtube.
Il DSG a bagno d'olio è uscito nel 2003 con la Golf 4 R32 e con la TT 3.2 V6, ormai è molto collaudato ed affidabile, anche se fin dall'inizio non ha mai avuto problemi degni di nota, credo che basti cambiargli l'olio per averlo sempre pimpante.
Quando il DSG debutto sulla Golf WV non lo publicizzo più di tanto, andava a sostituire il Tiptronic che fino ad allora era stato montato sulla Golf 4.
Fin da subito però fu percepito come cambio automatico sportivo, più che per la pubblicità, dalle prove delle riviste.
:thumbup:
qui si vuole la moglie ubriaca, e la botte piena di vino in cantina..
Non c'è bisogno...ce l'ho già la GTI manualevanguart ha scritto:Fancar_ ha scritto:sem1972 ha scritto:E' semplice, uno che vuole guidare in modo sportivo non compra l'automatico...poi che su alcune auto lo danno di serie e non si può scegliere il manuale non vuol dire che tutto ciò che le case ci vogliono far credere o imporre sia giusto...quindi se vuoi la comodità perdi dell'altro...e non facciamo paragoni con vetture da 400 cv, qui si parla di cambi che riescono a resistere fino ad una certa coppia...oltre quella si demoliscono...
Questo è un ordine!
Guarda questo bel video:
Si certo ma mettigli una GTI con il cambio manuale vicino che potra provare subito dopo aver provato il modello con il DSG.
Fancar_ ha scritto:vanguart ha scritto:Ma scusa domani al Bar mi vado a vantare che l'auto mia che mi sono comprato ha il cambio automatico, me la sono scelta cosi perche cosi la guida é piu sportiva, poi mi rispondono, davvero ?? Si anche in F1 hanno tutti il cambio automatico li da anni che non usano piu il manuale.
![]()
![]()
Dipende da dov'è il Bar!![]()
EVOLVO ha scritto:Certamente i parcheggi vengono meglio con il manuale.
sem1972 ha scritto:...ma tornando in tema sinceramente oggi dopo un anno di GTI manuale prenderei quella con il DSG, ma "solo" perchè tanto la guida sportiva è controproduente parlando di punti della patente![]()
![]()
e poi sono finiti i tempi dei 18 anni con la Uno turbo...
![]()
sem1972 ha scritto:Non c'è bisogno...ce l'ho già la GTI manualevanguart ha scritto:Fancar_ ha scritto:sem1972 ha scritto:E' semplice, uno che vuole guidare in modo sportivo non compra l'automatico...poi che su alcune auto lo danno di serie e non si può scegliere il manuale non vuol dire che tutto ciò che le case ci vogliono far credere o imporre sia giusto...quindi se vuoi la comodità perdi dell'altro...e non facciamo paragoni con vetture da 400 cv, qui si parla di cambi che riescono a resistere fino ad una certa coppia...oltre quella si demoliscono...
Questo è un ordine!
Guarda questo bel video:
Si certo ma mettigli una GTI con il cambio manuale vicino che potra provare subito dopo aver provato il modello con il DSG.ho provato anche quella con il DSG...quante vetture ho provato io non sto qui a descriverle...ma tornando in tema sinceramente oggi dopo un anno di GTI manuale prenderei quella con il DSG, ma "solo" perchè tanto la guida sportiva è controproduente parlando di punti della patente
![]()
![]()
e poi sono finiti i tempi dei 18 anni con la Uno turbo...
![]()
gbortolo - 13 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa