E pensare che gli anni scorsi c'era uno squadrone di Peugeot 308 e tra i domatori delle Leonesse c'era pure Andrea Stassano.Si svolge questo WE il primo appuntamento del TCR Italia 2019. Si corre a Monza e la pole è stata ottenuta da Bettera (Audi RS3).
Enrico Bettera (foto Acisport)
![]()
Posso fare una domanda anche se Off-Topic? Che differenza c'è tra, oltre alla trasmissione, una TCR del Gruppo VW (Golf GTI, S3 LMS, Cupra Leon) con cambio sequenziale e una con il DSG?Ho visto gara1 in TV ieri. Bella gara, con tanti colpi di scena. Alla fine ha vinto la Hyundai di Martinelli (54 anni). Gara2 invece è stata vinta dal 21enne Matteo Greco. Mugelli con la Giulietta è stato in testa fino al penultimo giro, poi è giunto 3°.
http://autosprint.corrieredellospor...9/05/20-2136290/tcr_italy_che_show_a_misano_/
Posso fare una domanda anche se Off-Topic? Che differenza c'è tra, oltre alla trasmissione, una TCR del Gruppo VW (Golf GTI, S3 LMS, Cupra Leon) con cambio sequenziale e una con il DSG?
Rispetto a quello delle auto stradali che trovi dal concessionario, quanto sarà veloce la cambiata del DSG delle TCR, secondo te?Lo dico per tutti: il cambio DSG è un cambio doppia frizione derivato da quello di serie, il cambio sequenziale è un cambio da competizione, più sofisticato e veloce negli innesti. Infatti c'è anche una differenza di prezzo tra una Golf con il DSG e una con il sequenziale.
In risposta a te, oltre alla trasmissione non so quali differenze ci siano, credo nessuna differenza.
Cambio sequenziale... tra l'altro bel mezzo...
non è proprio OT perchè sempre di Turismo si tratta.
Rispetto a quello delle auto stradali che trovi dal concessionario, quanto sarà veloce la cambiata del DSG delle TCR, secondo te?
Cambio sequenziale... tra l'altro bel mezzo...
non è proprio OT perchè sempre di Turismo si tratta.
Pensavo che magari facessero una modifica al Software per modificare la velocità di cambiata.Non ne ho idea, penso poca.
Pensavo che magari facessero una modifica al Software per modificare la velocità di cambiata.
Bauscia - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa