mammo4 ha scritto:Ovvero??? Cosa intendi per modalità di applicazione?
piccolit ha scritto:Io vorrei la targa personale così faccio 1 assicurazione per 2 mezzi.
belpietro ha scritto:piccolit ha scritto:Io vorrei la targa personale così faccio 1 assicurazione per 2 mezzi.
quella è esclusa.
Gia...peccato perche ci farebbe risparmiare un mucchio di soldi.belpietro ha scritto:piccolit ha scritto:Io vorrei la targa personale così faccio 1 assicurazione per 2 mezzi.
quella è esclusa.
paolocabri ha scritto:Gia...peccato perche ci farebbe risparmiare un mucchio di soldi.belpietro ha scritto:piccolit ha scritto:Io vorrei la targa personale così faccio 1 assicurazione per 2 mezzi.
quella è esclusa.
Si risparmierebbe eccome.belpietro ha scritto:paolocabri ha scritto:Gia...peccato perche ci farebbe risparmiare un mucchio di soldi.belpietro ha scritto:piccolit ha scritto:Io vorrei la targa personale così faccio 1 assicurazione per 2 mezzi.
quella è esclusa.
non è mica vero.
semplicemente distribuirebbe in modo diverso i costi (chi in famiglia ha più auto che patenti risparmia, chi ha più patenti che auto paga di più).
paolocabri ha scritto:Si risparmierebbe eccome.belpietro ha scritto:paolocabri ha scritto:Gia...peccato perche ci farebbe risparmiare un mucchio di soldi.belpietro ha scritto:piccolit ha scritto:Io vorrei la targa personale così faccio 1 assicurazione per 2 mezzi.
quella è esclusa.
non è mica vero.
semplicemente distribuirebbe in modo diverso i costi (chi in famiglia ha più auto che patenti risparmia, chi ha più patenti che auto paga di più).
Ma solo facendo l'assicurazione RC sulla patente. e ti spiego il perche:
Io ho un auto.
Non ho mai fatto incidenti con colpa e pago sempre meno.
Chiedo ad un amico in prestito la sua e faccio un incidente con colpa.
Poi dopo un mese me la faccio prestare da mio papa' e faccio un incidente con colpa.
Dopo un altro mese, guido io la macchina di un amico perche lui ha bevuto e faccio un incidente con colpa.
RISULTATO:
ho causato 3 incidenti, fatto aumentare l'assicurazione di 3 mezzi, ma io paghero' sempre meno.
Quindi...perche io devo pagare di piu in base al mezzo e non in base al codice fiscale????
Semplice, perche cosi le compagnie guadagnerebbero sempre meno.
sai esiste il codice civile....piccolit ha scritto:belpietro ha scritto:piccolit ha scritto:Io vorrei la targa personale così faccio 1 assicurazione per 2 mezzi.
quella è esclusa.
:cry:
Ma è una richiesta stupida la mia o non si fa per altri motivi?
Il ragionamento di massima è questo:belpietro ha scritto:paolocabri ha scritto:Si risparmierebbe eccome.belpietro ha scritto:paolocabri ha scritto:Gia...peccato perche ci farebbe risparmiare un mucchio di soldi.belpietro ha scritto:piccolit ha scritto:Io vorrei la targa personale così faccio 1 assicurazione per 2 mezzi.
quella è esclusa.
non è mica vero.
Ma solo facendo l'assicurazione RC sulla patente. e ti spiego il perche:
Io ho un auto.
Non ho mai fatto incidenti con colpa e pago sempre meno.
Chiedo ad un amico in prestito la sua e faccio un incidente con colpa.
Poi dopo un mese me la faccio prestare da mio papa' e faccio un incidente con colpa.
Dopo un altro mese, guido io la macchina di un amico perche lui ha bevuto e faccio un incidente con colpa.
RISULTATO:
ho causato 3 incidenti, fatto aumentare l'assicurazione di 3 mezzi, ma io paghero' sempre meno.
Quindi...perche io devo pagare di piu in base al mezzo e non in base al codice fiscale????
Semplice, perche cosi le compagnie guadagnerebbero sempre meno.
invece se io faccio un incidente con la mia auto, poi mia moglie ne fa un altro con la stessa auto, infine mio figlio ne fa un terzo sempre con la mia auto (eventualità queste ben più probabili che quella di uno che guidi tre auto diverse di persone diverse), col sistema attuale aumenta solo un premio, col sistema tuo si paga di più perché aumenterebbero i premi di 3 patenti.
secondo te le compagnie svizzere, dove la targa è personale, sono enti di beneficenza, oppure semplicemente i due sistemi alla fine si pareggiano?
le famiglie con meno auto che patenti (cioè tra l'altro quelle economicamente meno agiate) pagherebbero di più.
io risparmierei.
figurati se le compagnie di assicurazioni permetterebbero mai una cosa del genere...tanto più che non c'è un partito politico così forte da poter portare avanti una riforma così meravigliosa....piccolit ha scritto:Io vorrei la targa personale così faccio 1 assicurazione per 2 mezzi.
agricolo - 1 giorno fa
Carloantonio70 - 4 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa