evidentemente non le legge nessuno.....belpietro ha scritto:bumper morgan ha scritto:ragazzi, in questi giorni si è parlato molto di questo prolema e sono ormai tutti concordi
.
tutti concordi, quelli che non leggono le norme.
evidentemente non le legge nessuno.....belpietro ha scritto:bumper morgan ha scritto:ragazzi, in questi giorni si è parlato molto di questo prolema e sono ormai tutti concordi
.
evidentemente.bumper morgan ha scritto:evidentemente non le legge nessuno.....belpietro ha scritto:bumper morgan ha scritto:ragazzi, in questi giorni si è parlato molto di questo prolema e sono ormai tutti concordi
.
belpietro ha scritto:renatom ha scritto:bumper morgan ha scritto:ragazzi, in questi giorni si è parlato molto di questo prolema e sono ormai tutti concordi ( tranne Tarquini e qualche altro) che sul grosso degli immobili commerciali non pagano un tubo. Basta sentire i commenti di Bagnasco il quale si è detto disposto a rivedere questo aspetto delle esenzioni.
Io, questa "disponibilità" di Bagnasco non la concepisco.
la capisco io, invece.
non esiste una regola specifica e speciale per i beni della chiesa (che poi, dal punto di vista della proprietà immobiliare, non esiste come "chiesa" sic et simpliciter ma esiste come numero enorme di enti vari di natura la più varia: istituti, enti, fondazioni eccetera )
esiste una regola generale per gli immobili degli entri non lucrativi, tra i quali appunto ci sono ANCHE degli enti religiosi; la regola è "doppia", l'esenzione pretende la contemporanea sussistenza del doppio requisito oggettivo (destinazione non commerciale del bene) e soggettivo (proprietà di un Ente non lucrativo).
cambiare la regola, può "pesare" in un modo per le organizzazioni cattoliche che hanno modo di recuperare; mentre sarà una tragedia per i mille rivoli della solidarietà sociale, perché tutti gli altri enti solidaristici non hanno lo stesso retroterra e la sessa capacità.
l'ICI / IMU agli immobili destinati alla solidarietà sociale sono denari sottratti ai più miseri.
altro che equità.
è una organizzazione sociale come tante altre; sentono confindustria, sentono i sindacati, sentiranno anche lororenatom ha scritto:Ciò non toglie che fare le leggi sia compito dello Stato.
Non deve essere la Chiesa, come qualsiasi ente soggetto ad eventuale imposizione, a dare la disponibilità.
io no ( e non sarei neppure in grado di capirle) ma i tanti giornalisti e politici certamente si, e tutti concordano.belpietro ha scritto:evidentemente.bumper morgan ha scritto:evidentemente non le legge nessuno.....belpietro ha scritto:bumper morgan ha scritto:ragazzi, in questi giorni si è parlato molto di questo prolema e sono ormai tutti concordi
.
tu le hai lette?
punto.bumper morgan ha scritto:io nobelpietro ha scritto:evidentemente.bumper morgan ha scritto:evidentemente non le legge nessuno.....belpietro ha scritto:bumper morgan ha scritto:ragazzi, in questi giorni si è parlato molto di questo prolema e sono ormai tutti concordi
.
tu le hai lette?
quindi, se capita di parlare di cucina, lo può fare solo un cuoco.Mah....belpietro ha scritto:punto.bumper morgan ha scritto:io nobelpietro ha scritto:evidentemente.bumper morgan ha scritto:evidentemente non le legge nessuno.....belpietro ha scritto:bumper morgan ha scritto:ragazzi, in questi giorni si è parlato molto di questo prolema e sono ormai tutti concordi
.
tu le hai lette?
no, può farlo uno che mangia.bumper morgan ha scritto:quindi, se capita di parlare di cucina, lo può fare solo un cuoco.Mah....belpietro ha scritto:punto.bumper morgan ha scritto:io nobelpietro ha scritto:evidentemente.bumper morgan ha scritto:evidentemente non le legge nessuno.....belpietro ha scritto:tutti concordi, quelli che non leggono le norme.bumper morgan ha scritto:ragazzi, in questi giorni si è parlato molto di questo prolema e sono ormai tutti concordi
.
tu le hai lette?
agricolo - 1 giorno fa
Carloantonio70 - 50 minuti fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa