....avevo capito bene.spartacodaitri ha scritto:Kren ha scritto:Si l'imposta di registro grava pesantemente, a meno che la tariffa non preveda il pagamento in misura fissa (ma non credo sia il tuo caso).spartacodaitri ha scritto:Intanto ti ringrazio per la tua disponibilita'
abbiamo recuperato il 75% della cifra
( quella di partenza piu' gli interessi )
La cosa che mi ricordo di sicuro,
( perche' abbiamo intrapreso un secondo assalto
in quanto il debitore avra' una pensione fra pochi mesi )
e' il costo dell' appello....
tribunale, registrazione, mio avvocato 5450 euri
p.s.A parte i costi processuali, ci sono le spese di registrazione, che sono di diverse centinaia di Euri
I costi processuali, però, li ha (già)pagati la tua controparte quindi in nessun modo devono gravare su di te. Questa è la parte che non capisco...
P.S.: vai con il pignoramento del quinto della pensione almeno recuperi ancora qualcosa....
Ciao
OK
Il cerchio si sta chiudendo
Per concludere, quando e' arrivata la sentenza del II grado, noi abbiamo saldato l' avvocato e nel saldo abbiamo aggiunto i costi dell' appello
( Processuali e di registro e del nostro avvocato appunto ) ai costi precedenti.
Il nostro avvocato ci ha dettto che non potendo saldare il soccombente in quanto senza disponibilita' ulteriori avremmo dovuto saldare noi....
salvo fare una seconda richiesta per i 5450, che spero di recuperare questa estate.
In buona sostanza ho dovuto saldare anticipatamente io....
Confermo: vai col pignoramento della pensione.
Poi quando ci troveremo ne parleremo con calma, magari davanti ad una bella tavola imbandita