Sapessi quanti Pantaloni come te ci sono in Italia.spartacodaitri ha scritto:belpietro ha scritto:spartacodaitri ha scritto:Kren ha scritto:Non credere.spartacodaitri ha scritto:|Mauro65| ha scritto:In Italia ci sono oltre 3 milioni di procedimenti penali pendenti ...WDB164 ha scritto:In italia ci sono circa 200000 avvocati iscritti all'albo, nella sola capitale circa 20000, cioe quanti ce ne sono in tutta la francia, se metti la giustizia in grado di funzionare come quella francese cosa farebbero i 180000 avvocati in eccesso? Il penale sappiamo che riguarda 1 solo individuo
probabilmente da dividere per 100....per avere il numero dei soggetti,
un criminale che si rispetti parte da questa cifra
P.S. per dire, visto che non mi haha nessuno, che al cittadino del Penale
un frega 'na sega
Dovresti vedere il ruolo dei Giudici di Pace penale per renderti conto del numero di persone interessate dai processi penali "inutili"....
Scusa l' ignoranza
A) ma se l' azione penale e' obbligatoria
B) un esempio di processo inutile ( non a chi, riguardo a cosa )
?????????????????????????????????????????????????
grazie
te lo faccio io: processo per ingiurie tra vicini di casa.
fatto avvenuto sul pianerottolo.
solo tra loro.
esito certo: nessuno può sapere cosa è successo, mancanza di prove.
eppure, dal Giudice di Pace è pieno.
a spese di Pantalone.
A spese di Pantalone
?????????????????
devo proprio essere un mix fra la sfiga e la deficenza.....
ho vinto una causa ma siccome la controparte non aveva soldi.......
oltre a non prendere quelli vinti,
ho pagato pure le spese, ovviamente non quelle dell' avv. di parte avversa.
|Mauro65| ha scritto:marco, mi sembra che il tuo esempio sia di una causa civile, quello di belpi è penale ... chi paga il GdP (nonché cancellieri, segretarie, luce, telefono, riscldamento, affitti etc etc?)
Kren ha scritto:Sapessi quanti Pantaloni come te ci sono in Italia.spartacodaitri ha scritto:belpietro ha scritto:spartacodaitri ha scritto:Kren ha scritto:Non credere.spartacodaitri ha scritto:|Mauro65| ha scritto:In Italia ci sono oltre 3 milioni di procedimenti penali pendenti ...WDB164 ha scritto:In italia ci sono circa 200000 avvocati iscritti all'albo, nella sola capitale circa 20000, cioe quanti ce ne sono in tutta la francia, se metti la giustizia in grado di funzionare come quella francese cosa farebbero i 180000 avvocati in eccesso? Il penale sappiamo che riguarda 1 solo individuo
un frega 'na sega
Dovresti vedere il ruolo dei Giudici di Pace penale per renderti conto del numero di persone interessate dai processi penali "inutili"....
Scusa l' ignoranza
A) ma se l' azione penale e' obbligatoria
B) un esempio di processo inutile ( non a chi, riguardo a cosa )
?????????????????????????????????????????????????
grazie
te lo faccio io: processo per ingiurie tra vicini di casa.
fatto avvenuto sul pianerottolo.
solo tra loro.
esito certo: nessuno può sapere cosa è successo, mancanza di prove.
eppure, dal Giudice di Pace è pieno.
a spese di Pantalone.
A spese di Pantalone
?????????????????
devo proprio essere un mix fra la sfiga e la deficenza.....
ho vinto una causa ma siccome la controparte non aveva soldi.......
oltre a non prendere quelli vinti,
ho pagato pure le spese, ovviamente non quelle dell' avv. di parte avversa.
Comunque bravo. Almeno hai pagato il tuo avvocato.
Sei un galantuomo.
Ah, se hai bisogno di qualcosa......a disposizione
A trovarne di clienti che pagano :lol: :lol: :lol: :lol:
nel penale (le ingiurie sono penale) ciascuno si paga il proprio avvocato, e le spese processuali sono sì addebitate a chi viene condannato, ma sono ridicole ... rammento un caso di un cliente cui, dopo diversi anni, vennero richieste una 40ina di euro scarse (circa, eh) in seguito ad una vicenda definita in prima udienza per ritiro di una querela di parte e quindi tra lla p.g. delegata alle indagini, un p.m. che aveva guardato le carte e comunque impostato la richiesta di rinvio a giudizio, un gip che l'aveva accolta, poi il giudice (anzi, collegio se ben ricordo) i cancellieri ... insomma 10 - 20 ore uomo come minimo il procedimento se l'era mangiato ... facciamo, se va bene, ma tanto bene, .... 1.000 euri ... capito il problema?spartacodaitri ha scritto:non fa il fatto,o non capisco..... se 2 patacca dal pianerottolo vanno in aula, perche ' non pagano le spese?|Mauro65| ha scritto:marco, mi sembra che il tuo esempio sia di una causa civile, quello di belpi è penale ... chi paga il GdP (nonché cancellieri, segretarie, luce, telefono, riscldamento, affitti etc etc?)
|Mauro65| ha scritto:nel penale (le ingiurie sono penale) ciascuno si paga il proprio avvocato, e le spese processuali sono sì addebitate a chi viene condannato, ma sono ridicole ... rammento un caso di un cliente cui, dopo diversi anni, vennero richieste una 40ina di euro scarse (circa, eh) in seguito ad una vicenda definita in prima udienza per ritiro di una querela di parte e quindi tra lla p.g. delegata alle indagini, un p.m. che aveva guardato le carte e comunque impostato la richiesta di rinvio a giudizio, un gip che l'aveva accolta, poi il giudice (anzi, collegio se ben ricordo) i cancellieri ... insomma 10 - 20 ore uomo come minimo il procedimento se l'era mangiato ... facciamo, se va bene, ma tanto bene, .... 1.000 euri ... capito il problema?spartacodaitri ha scritto:non fa il fatto,o non capisco..... se 2 patacca dal pianerottolo vanno in aula, perche ' non pagano le spese?|Mauro65| ha scritto:marco, mi sembra che il tuo esempio sia di una causa civile, quello di belpi è penale ... chi paga il GdP (nonché cancellieri, segretarie, luce, telefono, riscldamento, affitti etc etc?)
no no paga proprio pantalone, perché la differenza tra costi effettivi e recuperi per spese di giustizia sono sopportati per la maggior parte dalla fiscalità generale (poi ci sono altri capitoli di entrata molto particolari su cui non ti tedio, ma non riescono a coprire le spese se non in misura minima)spartacodaitri ha scritto:non mi interssa l' importo, ma non diciamo che paga pantalone.....che pantalone ne chieda di piu'.
|Mauro65| ha scritto:no no paga proprio pantalone, perché la differenza tra costi effettivi e recuperi per spese di giustizia sono sopportati per la maggior parte dalla fiscalità generale (poi ci sono altri capitoli di entrata molto particolari su cui non ti tedio, ma non riescono a coprire le spese se non in misura minima)spartacodaitri ha scritto:non mi interssa l' importo, ma non diciamo che paga pantalone.....che pantalone ne chieda di piu'.
|Mauro65| ha scritto:per spese processuali non si intendono i legali, ma quanti ti chiede il tribunale ... nel civile è molto diverso (e più caro), si parlava di penale
Kren ha scritto:Non credere.spartacodaitri ha scritto:|Mauro65| ha scritto:In Italia ci sono oltre 3 milioni di procedimenti penali pendenti ...WDB164 ha scritto:In italia ci sono circa 200000 avvocati iscritti all'albo, nella sola capitale circa 20000, cioe quanti ce ne sono in tutta la francia, se metti la giustizia in grado di funzionare come quella francese cosa farebbero i 180000 avvocati in eccesso? Il penale sappiamo che riguarda 1 solo individuo
un frega 'na sega
gattostanco - 17 ore fa
cuorern - 8 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa