al contrario di quello che pensi sono auto molto affidabili, cioè sono tutte vetture ex noleggio o leasing e vengono scelte da queste società sia per la vendibilità (modelli, colori e allestimenti facilmente rivendibili) sia per l'affidabilità (in quel lasso di tempo che ne usufruiscono devono creare meno problemi possibili).
si ma con chilometraggi così bassi alla fine avranno fatto un solo cambio olio, la macchina ha ancora una vita d'avantiLa pensavo anch'io così sulle ex noleggio, sempre correttamente tagliandate, ecc...
Poi ho scoperto che le officine autorizzate vengono pagate mezza miseria (nemmeno una miseria intera) e i tagliandi spesso sono solo virtuali. Tipo che l'olio è quello più economico multigrado invece che quello prescritto, oppure i filtri restano al loro posto, e se non c'è tempo si scrive che è tagliandata senza nemmeno portarla dentro l'officina.
Non sono tutti così per fortuna ma vai a beccare quella giusta.
l'ideale sarebbe una km/0 che di fatto è un'auto nuova mai usata o quasi, se la differenza di prezzo non è tanta meglio questa che un usato fresco passato chissà da quante mani. Quando si parla di 2 anni circa più che NLT penso al noleggio breve, quello giornaliero, lì è una lotteria perchè dipende tutto da quante volte è stata noleggiata e com'è stata guidata. Che ci sia qualche parte di carrozzeria ci sta perchè la bottarella la prende sempre ma sono cose di poco conto, il problema nasce quando qualche incapace (magari un americano abituato al cambio automatico) combina qualche cavolata che poi uscirà a galla fra qualche anno. Ma ripeto è una lotteria, magari si becca una macchina ben guidata e che non ha ricevuto botte, praticamente nuova!A questo punto aggiungo: meglio quindi uno di questi usati (che immagino abbiamo prezzi più convenienti) o una km 0?
FAUST50 - 3 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa