Sconto sulla polizza assicurativa.Sconto??
Ma, se tu hai ragione, non paghi niente, quindi sconto su cosa?
Sconto sulla polizza assicurativa.Sconto??
Il mio, quando il perito tardava ha sempre fatto le foto e poi é partito con i lavori. Mai avuto problemi facendo così
Sconto??
Io mai rinuncerei al mio carrozziere di fiducia in cambio di qualche decina di euro di sconto sul rinnovo della polizza.sono i contratti "capestro" che alcune assicurazioni propongono da quando è stato introdotta la procedura di "indennizzo diretto" (=a carico della Compagnia del danneggiato)
in realtà è una penale a carico del danneggiato incolpevole che decide di rivolgersi ad un carrozziere non convenzionato
Inghippo che si risolve chiedendo il risarcimento alla Compagnia del responsabile del sinistro (che NON può invocare le clausole...vessatorie )
Effettivamente per accettare di far riparare il danno senza mettere di mezzo le assicurazioni bisogna fidarsi molto.
E fidarsi di questi tempi non è che sia facile.
Anni fa, quando ero ancora fiducioso nei riguardi dell'umanità, un pensionato mi urtò lateralmente il paraurti (già danneggiato in precedenza al centro ed in attesa di carrozziere) uscendo da un parcheggio. Sceso dalla macchina, mortificato mi implorò di non fare il CID, perché aveva commesso un altro sinistro da poco e temeva stangate assicurative. Mi fece vedere i documenti (risiede nelle vici. nanze), mi diede il numero di telefono e ci accordammo di risentirci una volta avuto il preventivo; questo di per sé era anche non terribile (sui 200€), ma il carrozziere mi fece presente che col sinistro avrei potuto riparare anche il resto del paraurti, per un totale di circa 600€ (e qui si passa dalla parte del torto, all"italiana"). Inutile raccontarvi che il nonno dopo un primo periodo di contatti (eravamo sotto natale, mi face anche gli auguri) a gennaio letteralmente scomparve negandosi al telefono. Io lasciai perdere e feci riparare tutto a miei spese, ma aspetto ancora che il nonno prima o poi passi nel mio ospedale…
Inutile chiedermi come mi comporterò in futuro in un caso simile...
Il mio, quando il perito tardava ha sempre fatto le foto e poi é partito con i lavori. Mai avuto problemi facendo così
Anni fa, quando ero ancora fiducioso nei riguardi dell'umanità, un pensionato mi urtò lateralmente il paraurti (già danneggiato in precedenza al centro ed in attesa di carrozziere) uscendo da un parcheggio. Sceso dalla macchina, mortificato mi implorò di non fare il CID, perché aveva commesso un altro sinistro da poco e temeva stangate assicurative. Mi fece vedere i documenti (risiede nelle vici. nanze), mi diede il numero di telefono e ci accordammo di risentirci una volta avuto il preventivo; questo di per sé era anche non terribile (sui 200€), ma il carrozziere mi fece presente che col sinistro avrei potuto riparare anche il resto del paraurti, per un totale di circa 600€ (e qui si passa dalla parte del torto, all"italiana"). Inutile raccontarvi che il nonno dopo un primo periodo di contatti (eravamo sotto natale, mi face anche gli auguri) a gennaio letteralmente scomparve negandosi al telefono. Io lasciai perdere e feci riparare tutto a miei spese, ma aspetto ancora che il nonno prima o poi passi nel mio ospedale…
Inutile chiedermi come mi comporterò in futuro in un caso simile...
Il mio carrozziere si mette d'accordo col perito e mi fa portare la macchina per quel giorno e, subito dopo, inizia la riparazione, quindi non c'è nessuna perdita di tempo. Per danni limitati, il perito si accontenta delle foto. Il mio carrozziere è una persona molto onesta e forse anche per questo anche i periti si fidano e io non ho mai avuto problemi.
Mo Dello - 1 giorno fa
cuorern - 3 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa