con quella cifra l'avrà certamente verniciata a pennello, al limite a rullo. mi fai sapere come è venuta che può interessarmi?ucre ha scritto:semplicemente cofano, paraurti, fanali, fendinebbia e radiatori provengono dallo sfascio. erano neri anzichè argentati. l'intera vettura è stata quindi riverniciata. il volante con relativo airbag non so da dove venga, i pretensionatori mi pare li abbia pagati intorno i 140 euro
ucre ha scritto:che riverniciare un'auto metallizzata se ne vanno 600 euro.... non so da dove scrivi tu, ma qui una station pastello con 400-500 euro te ne esci...
a me quando mi tamponarono spesi 700 euro per paraurti, fanale posteriore, stuccatura, verniciatura di paraurti, portellone e sottoporta, sfumatura degli sportelli. la mia auto è metallizzata e il solo paraurti costava quasi quanto metà del conto
600 euro x riverniciare tutta un'auto? Ahahahaucre ha scritto:che riverniciare un'auto metallizzata se ne vanno 600 euro.... non so da dove scrivi tu, ma qui una station pastello con 400-500 euro te ne esci...
a me quando mi tamponarono spesi 700 euro per paraurti, fanale posteriore, stuccatura, verniciatura di paraurti, portellone e sottoporta, sfumatura degli sportelli. la mia auto è metallizzata e il solo paraurti costava quasi quanto metà del conto
ucre ha scritto:ragazzi. auto riparata con poco più di 3.000 euro. e diamine, è venuta anche bene!
ucre ha scritto:l'auto è una classe E 320 del 2004, 280.000 km suonati. danni occhio e croce per quelche migliaio di euro. ad occhio:
-airbag e pretensionatori cinture
-radiatori
-clacson
-paraurti cofano e calandra
-faro (allo xenon)
credo che la sua quotazione attuale si aggiri intorno i 5.000 euro
voi che fareste? cambiereste con qualcosa di livello inferiore (non l'attuale E, ma tipo l'attuale C o simili) o riparereste?
ucre ha scritto:ragazzi. auto riparata con poco più di 3.000 euro. e diamine, è venuta anche bene!
ucre ha scritto:telaio storto.... iil danno è stato quello che è stato perchè ha urtato un juke che ha il posteriore alto e l'auto si è infossata sotto. e successo si e no a 40 orari, io nemmeno avrei cambiato i radiatori (e forse non li ha cambiati come ha detto il meccanico) che erano solo fuori sede.
cofano, fanali (intendo la parte in policarbonato, il proiettore funzionava, ma alla mercedes se ti si rompe devi comprare tutto il fanale completo, come credo tutte le case) paraurti con relativi fendinebbia provengono da una E incidentata di colore nero. il volante con relativo airbag non so se l'ha preso nuovo o meno, ma credo che quello sia stato il costo maggiore. credo, l'auto non è mia, ma la cifra spesa è quella li
ucre ha scritto:si, capisco quel che dici, ma forse non è chiaro e nulla si è storto di strutturale. la vettura a riportato quei danni al frontale non per la violenza dell'urto, ma perchè ha tamponato un'altra ben più alta e si è infilata sotto.
per la qualità del lavoro, il tempo dirà se è stato fatto bene o meno, basta che chi l'ha riparata è convinto d'aver fatto la scelta giusta
fabiologgia ha scritto:ucre ha scritto:che riverniciare un'auto metallizzata se ne vanno 600 euro.... non so da dove scrivi tu, ma qui una station pastello con 400-500 euro te ne esci...
Mah! Anche prendendo i pezzi allo sfascio (che comunque immagino li faccia pagare e non li regali, e i pezzi MB costano parecchio anche dai demolitori), per quei danni c'è un notevole lavoro di smontaggio, rimontaggio e riverniciatura che da solo, a prescindere dal costo dei ricambi, dove sto io (in Sardegna), supererebbe la cifra che tu hai indicato. Ovviamente parlo di lavori fatti bene e in officine serie anche se con ricambi usati provenienti dal demolitore, se invece si parla di un carrozziere abusivo che non guarda nemmeno cosa c'è sottopelle, che se ne strafrega se il telaio o l'assetto dell'auto sono tutti storti, che vernicia le auto nel suo garage con le bombolette a spruzzo facendole poi acsiugare in strada, che lavora 100% in black e cose simili...... beh, è tutto un altro discorso.
Saluti
PS: Vorrei sapere dove ha trovato il faro allo xeno e quanto l'ha pagato.......
arizona77 - 12 giorni fa
cuorern - 13 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 10 mesi fa