Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Tamponamento causa terzi...senza terzi!

Tamponamento causa terzi...senza terzi! - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. gabriele_brugnola@libero.it

    gabriele_brugnola@libero.it

    Iscritto:
    1524935478
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Buonasera a tutti.
    Scrivo qui perché non sono pratico del forum e quindi mi presento: sono Gabriele, ho 23 anni e sono di Trieste.
    Ho acquistato una settimana fa una Kia Rio City nuova e ahimè.. oggi ho fatto un piccolo incidente.
    Una macchina arrivava in curva e ha invaso la corsia opposta. La macchina davanti ha frenato e dopo il suo brusco arresto l’ho tamponato. La vettura che ha invaso la notra corsia è ovviamente scappata.
    Noi due abbiamo fatto la constatazione amichevole e ahimè da quel che ho capito tocca pagare a me perché è come se lo avessi tamponato e quindi non ho rispettato la distanza di sicurezza. A lui due piccolo graffi dietro e si è staccato un po’ il paraurti.
    A me è andata peggio! Vi mostro le foto!
    La targa si è storta un po’, ho un piccolo solco sul confano e il ferro della targa a creato un taglio nella plastica.
    A parere vostro, quando mi verrebbe a costare riparare il tutto anche quanto andassi in carrozzeria presso la concessionaria Kia in cui ho acquistato l’auto?
    Vi ringrazio, buona serata.
     

    Files Allegati:

  2. Alosqualo

    Alosqualo

    Iscritto:
    1239094522
    Messaggi:
    1.944
    Piaciuto:
    510
    Dovresti cavartela con 2/300 € se non ci sono pezzi da sostituire ma solo il muso da riverniciare e sfumare.
     
  3. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.584
    Piaciuto:
    4.843
    Come consiglio potrei dirti di fare un preventivo con l'assicurazione per capire se è più conveniente risarcire direttamente l'auto che hai danneggiato, presso un carrozziere, oppure fare pagare l'assicurazione e salire di 2 classi di merito.
    Poi penserei alla tua auto, che non mi pare stia così male.
    Personalmente.....la terrei così.
    So che è seccante nell'auto nuova, farei giusto un ritocchino di vernice al cofano per evitare ruggine, ma attenderei qualche tempo per la riparazione. I danni sono poco visibili, ma nella giungla in cui viviamo, conviene riverniciare l'intero paraurti quando (e se) ci saranno molti piccoli segni di inciviltà altrui da rimuovere.
    Il rischio di vedere la spesa vanificata dopo poco tempo è altissimo, purtroppo...
    Guarda che mi hanno combinato qualche settimana fa (auto regolarmente parcheggiata):
    20180426_222819.jpg
     
  4. momonedusa

    momonedusa

    Iscritto:
    1333730053
    Messaggi:
    3.775
    Piaciuto:
    1.118
    quoto. Sulla 208 di mia moglie essendo seminuova mentre facevo un altro lavoro ho fatto solo ritoccare alcuni danni nei paraurti.. Dopo poco come prima, e ora peggio di prima.. Pieno di incivili... Se non evidentissimi non vale la pena sui paraurti... Max ritocchino, anche se spesso difficile trovare il carrozziere che abbia voglia (ma li capisco, fanno un lavoro che sanno non sarà perfetto, non ci guadagnano molto, e magari poi trovano il cliente che lo contesta perché si vede...)

    Solidarietà a newsuper5, qui devi proprio essere strunz per fare una strisciata del genere....
     

Condividi questa Pagina