domycol ha scritto:
quelle offerte dai coreani non sono estensioni di garanzie!!!! infatti non è optional tipo quelle che si acquistano per le atre case....azz se non ti fidi di quello che dice kia stessol... fai tu sei libero di arricchire i rivenditori anche perchè da nessuna parte del contratto ci sta scritto che deve andare obbligatoriamente da loro dato che contravverrebbero alla legge....
Se l'italiano non è opinione e la garanzia di legge sul nuovo è di due anni, allora ogni garanzia che ecceda quel periodo, che sia optional o compresa nel prezzo, è di fatto un'estensione di garanzia (tra l'altro l'hai scritto anche tu nell'intervento che mi precede)
.
Detto questo, non è che io abbia sostenuto di non fidarsi di Kia, anche perchè chi ha scritto la lettera a cui mi riferivo non è certo una persona giuridica (anche perchè prima ancora che di intelletto, sprovvista di mani....), quanto un'impiegato/a la cui mansione è quella di rispondere alle innumerevoli lettere che affolleranno ogni giorno le caselle del costruttore. E tutti conosciamo bene l'attenzione e la scupolosità che queste persone mediamente prestano alla clientela. :?
Alla luce di cio, considerando inoltre quello che recentemente ha scritto Quattroruote in una prova (non rammento quale) parlando giustappunto delle estensioni Hyundai/Kia, ho solo ritenuto opportuno far presente che sulla questione sarebbe il caso, viste le conseguenze economiche che potrebbe comportare una scelta sbagliata, andare con i piedi di piombo, considerando che quello che conta è sempre e solo ciò che è scritto sul contratto d'acquisto.