Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Tagliando Toyota fasullo

Tagliando Toyota fasullo - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. gate80

    gate80

    Iscritto:
    1528635961
    Messaggi:
    60
    Piaciuto:
    10
    Buonasera,
    chiedo cortesemente se qualcuno è incappato nel mia medesima situazione, ovvero, avere un tagliando timbrato e controfirmato in officina autorizzata toyota, ma non trascritto nel sistema informatico. Avendo così preclusa la possibilità di accedere alla garanzia dei 10 anni e hybrid check gratuito. Se si, chiedo, come si possa risolvere la cosa, premettendo di aver già fallito la strada del reclamo.

    Grazie, Gaetano.
     
    A ELIDON piace questo elemento.
  2. Wilson65

    Wilson65

    Iscritto:
    1575033292
    Messaggi:
    2.235
    Piaciuto:
    897
    Scusa se l'officina autorizzata fa la gnorri, credo che sia sufficiente farlo presente al numero verde di Toyota Italia.
    Visto che comunque hai un attestato cartaceo della regolare manutenzione penso basto mandare a Toyota Italia copia del libretto di manutezione dove si evidenzia il regolare tagliando.

    Ma cosa dice a sua discolpa l'officina ?
     
  3. gate80

    gate80

    Iscritto:
    1528635961
    Messaggi:
    60
    Piaciuto:
    10
    Ciao Wilson e grazie per l'interesse. L'officina mi da delle rosposte accomodanti, ma dopo un mese di frottole sono passato al reclamo. Quale delusione più grande..risposta:

    "abbiamo inviato diverse mail al concessionario per comprendere il motivo di questo reclamo.
    Il concessionario ci comunica che da quanto visibile a sistema, e' stato eseguito un tagliando presso la loro officina prima della consegna a cliente finale, ma non si evince se e' stato eseguito un hybrid check.
    I tagliandi successivi sono stati eseguiti presso altro concessionario.
    La invito a recarsi presso la linea auto per chiarire l'oggetto del suo reclamo.
    La scrivente Società non puo' intervenire in tal senso, non ci e' possibile caricare a sistema dei tagliandi eseguiti dai concessionari, lo puo' fare solo la rete ufficiale Toyota.
    Resto a disposizione, mi faccia sapere se risolve direttamente con la Linea Auto
    Cordiali saluti
    Monica
    Toyota Motor Italia"
    Cioè devo rivedermela io con chi non mi caga...
     
  4. iuter

    iuter

    Iscritto:
    1549122850
    Messaggi:
    1.006
    Piaciuto:
    191
    Come hai visto che non è stato registrato?
    Comunque fa fede il timbro sul libretto, giusto?
     
  5. gate80

    gate80

    Iscritto:
    1528635961
    Messaggi:
    60
    Piaciuto:
    10
    Al 6 tagliando..quando mi sono ritrovato in fattura i 60 eu dell'hybrid care..che doveva essere gratuita, se fai, come pensavo avessi fatto io, tutti i tagliandi con la giusta cadenza...
     
  6. gate80

    gate80

    Iscritto:
    1528635961
    Messaggi:
    60
    Piaciuto:
    10
    Del timbro..l'officina dove ho fatto il tagliando ha esordito, senza se e senza ma: per mre è un falso e non ti hanno fatto nulla. Magari ti hanno solo rabboccato l'olio. E detto da un capoofficina
    , autorizzato Toyota...fa rabbia..
     
  7. Skinki66

    Skinki66

    Iscritto:
    1606403876
    Messaggi:
    431
    Piaciuto:
    128
    Hai la fattura dei lavori eseguiti in quel tagliando?
     
  8. gate80

    gate80

    Iscritto:
    1528635961
    Messaggi:
    60
    Piaciuto:
    10
    Purtroppo no. Era compreso nel prezzo di vendita. Ed è proprio questo il nocciolo. Io all'epoca la chiesi, ma il capofficina mi rispose che essendo offerto da loro non poteva fatturare a se stesso...
     
  9. marcoleo63

    marcoleo63

    Iscritto:
    1286735575
    Messaggi:
    8.801
    Piaciuto:
    1.818
    Io credo avrebbero dovuto fatturare a te, indicando corrispettivo pagato..
    E la fattura dell'auto avrebbe dovuto essere ridotta della medesima cifra.
     
  10. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.767
    Piaciuto:
    4.743
    forse le macchine sono affidabili ma la burocrazia toyota non tanto...
     
  11. marcogiustino

    marcogiustino

    Iscritto:
    1584688253
    Messaggi:
    751
    Piaciuto:
    209
    mi è successo qualcosa per certi versi assimilabile, in occasione del tg dei 180.000 km all'atto della formulazione del preventivo inserivano 60 eur per il controllo della batteria per il mantenimento della garanzia in quanto risultava saltato un tagliando, "questo avviene in automatico dal sistema centrale Toyota" (così mi dissero?).
    dal libretto risultavano sempre eseguiti tutti i tg informai che per abitudine conservo tutte le fatture
    si presero un po' di tempo 30 min circa per sistemare la faccenda concludendo che si trattava un errore del sistema informatico
     
  12. marcogiustino

    marcogiustino

    Iscritto:
    1584688253
    Messaggi:
    751
    Piaciuto:
    209
    credo sia possibile emettere una fattura che riporta i costi ma con importo 0 per l'intestatario come fanno per gli interventi in garanzia
    la sensazione percepita è che l'abbiano fatta sporca solo per accontentare il cliente
    mi hanno detto, non so se sia vero, che a TMI risultano tracciati tutti gli interventi di manutenzione
    forse una telefonata al "117" per chiarimenti informando preventivamente sia la concessionaria che TMI non sarebbe male!
     
    A gbortolo piace questo elemento.
  13. marcogiustino

    marcogiustino

    Iscritto:
    1584688253
    Messaggi:
    751
    Piaciuto:
    209
    Aggiungo che in questi casi si dovrebbe rendere possibile menzionare i riferimenti della concessionaria ovviamente assumendosi le responsabilità di quello che si dice con la necessaria documentazione di supporto a corredo (scritta)
    il tutto a tutela di altri eventuali "sfortunati" acquirenti
    inoltre TMI sulla scorta di un documento ufficiale timbrato e firmato dovrebbe intervenire in modo forte presso la sua rete di distribuzione e vendita almeno per "salvare la faccia"
    credo che queste "cattive abitudini" nel mercato dell'usato non siano poi così rare
    la corretta politica nel caso compri un usato toyota da una concessionaria toyota per certe cose dovrebbe essere tutelata anche da TMI anche per una questione di immagine del marchio
     
  14. RAV4AWDi

    RAV4AWDi

    Iscritto:
    1596571539
    Messaggi:
    2.133
    Piaciuto:
    797
    Quindi stiamo parlando di una vettura usata ? Se è nuova non ti fanno il tagliando prima di dartela.
     
  15. gate80

    gate80

    Iscritto:
    1528635961
    Messaggi:
    60
    Piaciuto:
    10
    Si usata certo..
     

Condividi questa Pagina