darunia ha scritto:
mac.ricci ha scritto:
Personalmente alla mia (Xmod 1.5 dci dyn.) ho fatto un primo cambio olio e filtro a 5000 km così come consigliatomi da un capoofficina di fiducia Renault (non della concessionaria ove ho comprato la macchina) per un discorso di rodaggio.
Poi però mi ha detto ci rivediamo fra 25000 km, in quanto non ha resettato il cdb, e verifichiamo se è il caso di fare il tagliando e aspettare i 30000 percorsi con il cambio olio (perciò 35000 totali).
Per cui l'unico cambio consigliato da tale capo officina era quello dei 5000 per il discorso rodaggio.
Ora sarebbe interessante sentire uno a caso, "Ombra riflessa", per vedere cosa consiglia lui che, al 99 % dei casi di questo forum, non vedrà e non incasserà un euro dei nostri tagliandi in più.
Premetto che il primo cambio olio è costato 125 euro, scalati dal "buono-parabrezza inviatomi da Renault.
....buono parabrezza? Puoi definire?
Nella discussione del parabrezza anti uv di questo forum se ne è ampiamente parlato: in due parole sulle Xmod doveva essere di serie il parabrezza riflettente che invece non c'era.
Io senza troppa fatica lamentando tale mancanza (e non la nmancanza dell'anti UV che hanno fatto in molti) mi sono visto recapitare un buono da 200 euro trasformato in: tagliando 5000 km, poggiatesta posteriore per bambini (una figata) e tappetini in gomma originali per scenic (per questi ultimo ho aggiunto 30 euro perchè il buono era finito).
Comunque per correttezza devo dire che il tagliando mi è stato consigliato, e non obbligato. Visto che tale officina non cerca mai di mettere nulla di più di ciò che è necessario in un tagliando o una riparazione (sono onestissimi) a tale consiglio ho pensato che fosse meglio credere! (Che serva a preservare le famigerate bronzine!!??)