faberjazz ha scritto:manuel.santa ha scritto:faberjazz ha scritto:Premesso che mi complimento con te per la cifra pagata, chiedo però una cosa.... sbaglio o fra le operazioni elencate sul libretto manutenzione al tagliando A, non è previsto il cambio olio?
Non ho il libretto a portata di mano ma a memoria il tagliando A dovrebbe prevedere praticamente solo il cambio dell'olio se non sbaglio...
A me comunque hanno detto di aver fatto entrambi, tant'è che il conteggio del cdb è ripartito da 0...
E' vero, mi scuso, è il contrario. Al tagliando A dovrebbero cambiare solo l'olio, al B fare tutti i controlli senza cambiarlo.
Il problema è che invece, in genere, le officine, per eccesso di zelo e senz'altro in buona fede, ti cambiano tutto a prescindere da cosa segnala il cdb, per cui, come è successo ad AndreaFlanaghan e ad altri, ti sfilano 200 euro per volta.
Ora, se hanno fatto lo sdoppiamento dei tagliandi in funzione delle operazioni da svolgere, già il dover portare più spesso l'auto in manutenzione è una bella scocciatura, ma almeno i costi per ognuno dovrebbero essere pressochè dimezzati. Se invece ogni volta ti fanno pagare come se fosse un tagliando completo.... ci fanno "cornuti e mazziati".
Apriamo gli occhi e non facciamoci spennare dai furbetti.
Mah, io direi che chi non raggiunge i 20k km non ha grossi problemi, visto che comunque un tagliando completo all'anno ci può stare. Il problema è chi fa più di 12-13k km, che finisce per fare tagliandi completi ogni piè sospinto.