mikuni
0
commissario Auricchio ha scritto:ladri, soprattutto per la manodopera.
Io pago lo stesso, ma in Volvo.
Per una plebea Fiat è allucinante
La Volvo è cinese quindi è più plebea della Fiat.
commissario Auricchio ha scritto:ladri, soprattutto per la manodopera.
Io pago lo stesso, ma in Volvo.
Per una plebea Fiat è allucinante
pelle84 ha scritto:Scusate lo sfogo ma sono già pentito di avere dato fiducia a Fiat!
Grazie in anticipo a chi mi risponderà!
pelle84 ha scritto:mizzu ha scritto:pelle84 ha scritto:mizzu secondo me il problema è anche le 4 ore che mi hanno messo in fattura! non contesto tanto la tariffa oraria ma l'avermi messo 4 ore!
eh questo non so dirti..
magari forzando la mano nell'officina riesci ad avere un forte sconto sul prossimo, che sarà anche meno gonfiato di base, però devi andare lì incazzato di brutto e dati alla mano..
scusa se ti rompo: io ho intenzione di andare a parlarci ovviamente incazzato ma con che dati alla mano?come faccio a dimostrare che per gli interventi che hanno effettuato sulla mia auto bastava molto tempo di meno?
marcos11 ha scritto:Scusate, ma in Fiat non esiste una tabella con il tempario ... in Toyota con i taglindi programmati, sai già a priori cosa andrai a spende, e qui siamo ampiamente ancora in tagliandi dove gli imprevisti non dovrebbero esserci, essendo l'auto in garanzia.
Ciao Marcos.
P.S. Una cosa che dovrebbe mettere Quattroruote su ogni prova ... mi riferisco al "tempario" non sò se il termine è giusto ma penso di essere stato chiaro.[/quote
Ho controllato nel sito fiat e nessuna traccia del tempario,sono troppo plebei in fiat comunque faccio una telefonata e glielo chiedo
grazie x l'info
pelle84 ha scritto:suiller ha scritto:ed io che pensavo che le japponesi erano care... io ho speso 92,80?
così per sapere che auto hai così c faccio un pensiero?
Scusa ma c'è qualcosa che non capisco, il costo della manodopera (costo orario) può variare da concessionaria a concessionaria ("normalmente" da località a località + al nord - al sud) ma il tempario deve essere uguale in tutta Italia ... altrimenti anche le assicurazioni come fanno a calcolare un indennizzo che coinvolga la meccanica ... se un meccanico è un "bradipo" mica ci può fare le spese il comune utente.pelle84 ha scritto:Ho chiamato il numero verde fiat e mi hanno detto che fiat nn applica nessun tariffario per la manodopera e il tempario è a discrezione di ciascuna officina! Che serietà Fiat veramente!
puoi attaccarti anche ad un altra cosa! visto che hai fatto il tagliando a 25.000 km credo che sia un long life! quindi vedi di capire che gradazione di olio ti hanno messo.. per fare un tagliando long life ci vuole un olio sintetico.. in poche parole con quello che lo hai pagato in officina credo che ti abbiano messo un 10w40 semisintetico!pelle84 ha scritto:Ciao a tutti vi scrivo per un consiglio: a novembre ho fatto fare il tagliando dopo 10 mesi e 25000 km alla mia G.Punto Natural Power 1.4 e quando sono andato a ritirare l'auto ho avuto la sorpresa di una fattura di 400 euro! L'auto nn aveva problemi e comunque era in garanzia in quanto è stata immatricolata nel dicembre 2009
nella fattura le voci sono:
olio motore 40 euro
filtro olio 11,35 euro
filtro abitacolo 26,90 euro
filtro metano su tubazione 38,40 euro
candela fire 40,60 euro
guarnizione coperchio
punteruolo 15,90 euro
guarnizione anello
punteruolo 8,09 euro
IVA 66,00 euro
e dolcis in fundo 4 ore di manodopera alla bellezza di 42 euro l'una! Io nn sono esperto in meccanica quindi chiedo aiuto a qualcuno di voi più esperto ma io sono incazzato nero a me sembra un furto! Stiamo parlando in fin dei conti di una punto senza problemi e in garanzia,non ho portato una BMW.
Oltretutto l'unico difetto dell'auto,il sedile del passeggero non si reclina più, non me l'hanno fatto perchè non avevano tempo! "Ritorni la prossima settimana"e inoltre forse il difetto è esente da garanzia! Ma in FIAT sono matti! In quattro ore non sono riusciti a sistemare un cavolo di sedile?
Scusate lo sfogo ma sono già pentito di avere dato fiducia a Fiat!
Grazie in anticipo a chi mi risponderà!
FAUST50 - 3 giorni fa
StelleStrisce - 14 minuti fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa