PASSATTONE ha scritto:pàse ha scritto:Tourillo ha scritto:Eccoti il link: http://forum.quattroruote.it/posts/list/12292.pagePASSATTONE ha scritto:Tourillo ha scritto:One, vai a rivedere quando ho scritto che mi si è accesa la segnalazione "service tra 3.000km" e conta che ora mi segna già solo più "service tra 2.400km"..da quando mi si è accesa se ho fatto 120km è già tanto..ora capisco perchè finisco per fare tagliandi ogni anno e mezzo..praticamente mi scala 100km ogni due giorni..leggendo sul manuale c'è scritto che alla macchina fanno male i tragitti brevi e le soste con motore acceso..sono sicuro che questa volta nessuno abbia fatto il furbetto perchè se ti ricordi ero andato a controllare dopo la prima fregatura, e poi l'altra volta la segnalazione che mi si era accesa era "service tra 1.500km"..mentre stavolta è partita da 3.000..quindi vuol dire che la base di partenza era 30.000km o due anni..mentre la scorsa volta come avevo scoperto, era 15.000km o un anno..
Questi sono i misteri del service variabile... 8)
link?? :twisted:
comunque Pase dovrebbe chiarirci un'attimo una cosa..perchè se la macchina gli ha iniziato a segnalare "service tra 2.000km" secondo me potrebbe essere che gliel'avessero tarato su 20.000km e non so quanti giorni..che poi voi sulle Passat secondo me avete il CDB nuovo che vi permette di guardare il kmtraggio residuo in ogni momento, io invece ho la fregatura di avere quello vecchio, quando si avvicina il tagliando esce in automatico all'accensione, se no non posso vederlo..però se avessi il vostro, appena uscito dall'officina, la prima cosa che farei sarebbe controllare a quanto me l'hanno tarato!..
Comunque perchè non ci hai ancora postato un resoconto del tuo tagliandone???.. :evil:![]()
Eh tourí, c'hai anche ragione ma non ho pensato di vedere l'impostazione appena uscito dai box dopo il primo tagliando. Lo faró sicuramente dopo questo!!! I giorni mancanti erano molti peró rispetto al kilometraggio che mi da....ok, ok, ho dimenticato di leggere quel dato, pensavo vi bastassero i km, ma voi, giustamente, volete sapere tutto!!!! :lol:
ONE?????Spesa???![]()
Una Botta di Salute... 1100 euro... :shock:
Ma c'è un perchè... ricordi il Phantom Test? 8)
Un tagliando normale se l'auto è dotata di DSG come la mia a "circa" 60.000 km (quando è prevista la sostituzione dell'olio e ritaratura valvole della meccatronica oltre che aggiornamento eventuale del software di gestione del motore e cambio...) dovrebbe aggirarsi dai 500 ai 700 euro a seconda da chi vai e in quale parte d'Italia sei.
Tenuto conto che in oltre va naturalmente sost. olio motore, tutti i filtri, anche quello gasolio, se è ora il liquido circuito freni ecc. ecc.
Ma se... non hai il DSG dovresti spendere circa 200 euro in meno.![]()
E invece il DSG c'é!!! Cosí tanto.....ma non sono a 60000...perché dovrebbero cambiarmi l'olio del cambio??