Officina autorizzata perchè oggi tutto e meccatronica;
Le officine "normali" se non si sono aggiornate e se non hanno gli strumenti vanno a tentativi, e questo non è buono!
Officine autorizzate perchè conoscono il prodotto, come dialogare col problema e poi conoscono il problema se è già successo a qualcuno prima;
Officine autorizzate perchè fanno i corsi di aggiornamento, consultano le banche dati, hanno i prodotti e le chiavi originali ; hanno i manuali di serraggio di un particolare, conoscono le tolleranze di tutto.
Officine autorizzate anche perchè alla fine il risparmio è davvero poco...quindi a volte rivolgersi ad un privato per chissà quale convinzione di economicità o altro...risulta essere l'opposto, può rivelarsi una brutta sorpresa...anzi molti meccanici fanno pure finta di trovare altro e sommano lavori su lavori, neppure richiesti, nè necessari....facendo lievitare la bolletta.
Mi dispiace ma il segno dei tempi è questo, il meccanico di una volta è un po' come il fotografo che è stato "azzerato" dal sopravvento delle digitali, quindi pellicole e carta stampata ...sono passati ai ricordi della storia.
I meccanici lo sanno benissimo, è la nostra paura delle officine autorizzate, viste da noi come giganti mangiasoldi che stritolano i nostri portafogli, a dargli vita..!
Poi se ci facciamo due conti...parliamo di pochi euro..anzi a volte anche più cari risultano essere i meccanici generici.