pi_greco ha scritto:
dormito benissimo ma non mi piacciono le provocazioni del tipo che hai fatto, se la PS o i CC o PL o GdF, hanno certi allestimenti sono per lavoro e per sicurezza ed addestrati ed almeno in 2 per pattuglia uno guida l'altro consulta. Certo non servo per FB o twitter, loro possono anche derogare all'uso di cinture, il che non significa nulla per l'obbligo a cui siamo tutti sottposto nel nostro interesse.
Mi dispiace ma non era certo per fare polemica! Lo dicevo per dire che un dispositivo che può distrarre nella guida perché nella posizione dove ricordo di averlo visto era in basso e rivolto verso il guidatore è pericoloso per tutti se non si guarda in avanti. Meno pericoloso a sto punto un tablet attaccato al vetro ma che non ostruisce più di tanto la visuale!
Io poi sono convinto che è più pericoloso mandare un sms non visto da nessuno perché tieni nascosco il telefono che telefonare in se se sei in macchina. Eppure nel secondo caso appena ti vedono(giustamente) multa, nel primo come fai a becccare uno? Duretta!