renexx ha scritto:
Per me, la plancia di un'auto, di qualsiasi segmento e categoria, risulta impreziosita dalla presenza del navi integrato. E mi piacciono molto anche le soluzioni tipo tablet, come si vedono su diversi modelli Mercedes, Mazda o Audi.
Ma adesso sono uscite/stanno per uscire alcune vetture che esibiscono, incastonati nel bel mezzo della plancia, dei tablet veri e propri, anche come dimensioni.
Che ve ne pare?
sulla nuova auto (twingo) potevo scegliere se avere una sorta di tablet incastonato nella plancia, alla "modica" cifra di 1.000?, o avere il 90% delle sue funzioni direttamente sul mio smartphone, con una app gratuita. la radio base ha in dotazione anche il sostegno regolabile per smartphone, con inclusa una seconda presa usb per la ricarica.
ovviamente ho optato per la seconda scelta, ho scaricato l'app nei telefoni "di casa" e il navigatore in versione gratuita.
funziona anche nel tablet, che usiamo sporadicamente.
si collega tutto via bluetooth ed è subito pronto.
nella schermata principale è visualizzata la temperatura esterna e il contagiri (non presenti nel cruscotto).
si può gestire un pò tutta l'applicazione anche solo con i comandi al volante della radio, si possono usare i comandi vocali e il microfono dell'auto è molto buono.
detto questo, dopo oltre un mese d'uso, sono soddisfatto.
quando non ho voglia non attacco lo smartphone e non ho altro che il display della radio.
quando mi serve, basta fermarsi pochi secondi o far fare le operazioni al passeggero.
però non lascio l'auto inutilmente col display al sole....nè sono obbligato a viaggaire la notte con un faro da stadio puntato in faccia.