Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

T-roc tenerla o darla indietro?

T-roc tenerla o darla indietro? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. C.F.9

    C.F.9

    Iscritto:
    1708527583
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    1
    Salve a tutti,
    tra qualche mese dovrò decidere se tenere la T-roc e pagare quindi la maxi rata oppure darla indietro!
    il mio dilemma è... io faccio tanti km arriverò all'incirca a 170.000 km al momento di decidere se tenerla o darla indietro.
    Ora, io ammetto che non ho più voglia di continuare a pagare le rate e acquistarla una nuova nuova e ricominciare, però non voglio nemmeno sottovalutare le problematiche a cui potrei andare incontro tenendola.
    Non sono molto esperto di macchine e volevo chiedere se una macchina di questa tipologia, se tenuta bene, può durare anche all'incirca fino a 300.000 km
    Vorrei avere dei consigli per favore dà parte di chi se ne intende prima di fare scelte azzardate ecco.
    Grazie mille
     
  2. Yaris Mille

    Yaris Mille

    Iscritto:
    1569751238
    Messaggi:
    2.055
    Piaciuto:
    908
    Dipende dalle tue esigenze.
    In linea generale le formule con tassi di interesse alti "acconto + rate" sono sempre sfavorevoli. Di solito ci accorge di questa cosa al secondo rinnovo.
    Nel tuo caso sarebbe interessante pero' sapere prima
    quanto e' il VFG , di che motore parliamo e quanti km all'anno fai.
    Perche' se devi andare a ricomprare un 2.0diesel 116cv avrai visto anche tu a che prezzi e' arrivato.
    Tieni presente che la manutenzione dei diesel diventa molto costosa dopo i 100/150.000 km ; entrano in gioco tutte quelle manutenzioni legate a sensori dei dispositivi anti inquinamento che si possono rompere , il DPF , la pulizia della EGR e condotti di aspirazione per dirne alcune.
    Bisogna poi vedere se c'e' il DSG a secco o bagno d'olio.
     
    Ultima modifica: 21 Febbraio 2024
  3. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    18.836
    Piaciuto:
    5.107
    ci vorrebbe la sfera di cristallo...se fai sempre a.strada e fai la manutenzione bene anche 5/600mila e non saresti il primo, altrimenti meno e magari il motore va ancora ma cede tutto il resto, nulla è sicuro!!
     
    Ultima modifica: 21 Febbraio 2024
    A Luchino81 piace questo elemento.
  4. AngeloM.

    AngeloM.

    Iscritto:
    1594283937
    Messaggi:
    832
    Piaciuto:
    287
    Ciao

    col finanziamento Volkswagen Valore Futuro Garantito se lo hai fatto a 3 anni con un tetto massimo 30.000 KM ed una penale di 0,10 Euro per km extra, restituendo la T-Roc con 170.000 km senza prendere una nuova Volkswagen pagheresti di penale 14.000 !!!

    .
     
    A Vittorio piace questo elemento.
  5. Roby58

    Roby58

    Iscritto:
    1657798846
    Messaggi:
    279
    Piaciuto:
    34
    NON mi sono mai interessato .... ma in cosa consiste sta formula PVV

    e davvero conviene ?
     
  6. LA MAGA

    LA MAGA

    Iscritto:
    1526679316
    Messaggi:
    2.165
    Piaciuto:
    1.101
    il valore futuro garantito è quella formula secondo la quale ti notificano anticipatamente che quell'auto che hai affittato a peso d'oro varrà ancora un sacco di soldi al momento di acquistarla.
     
    A edoardosavoia piace questo elemento.
  7. C.F.9

    C.F.9

    Iscritto:
    1708527583
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    1
    purtroppo non sono molto esperto loro mi hanno fatto un calcolo sui km una media di 35.000 km l'anno e quindi la maxi rata si aggira intorno ai 7.000€ arrivando appunto a quasi 170.000km
    io spero, in realtà, che nel giro di 1-2 anni di smetterò di fare tutti questi km per questo la volevo acquistarla.
    comunque si è 1600 turbo diesel
     
  8. C.F.9

    C.F.9

    Iscritto:
    1708527583
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    1
    si ho fatto il finanziamento Volkswagen Valore Futuro Garantito su una macchina usata a 3 anni con un tetto massimo 35.000 KM ma non ricordo onestamente la penale in questo momento!!
     
  9. Yaris Mille

    Yaris Mille

    Iscritto:
    1569751238
    Messaggi:
    2.055
    Piaciuto:
    908
    Come e' stato detto da altri il VFG e' di solito legato ad un numero di km annui. Di solito si parte tipo da 10.000km anno sforati i quali hai delle penali.
    Se il VFG e' di soli 7000 euro e non hai penali ti consiglio di tenerla e fare manutenzione.
     
    A Luchino81 piace questo elemento.
  10. Yaris Mille

    Yaris Mille

    Iscritto:
    1569751238
    Messaggi:
    2.055
    Piaciuto:
    908
    la formula non conviene mai.
    Il banco vince sempre (la concessionaria).
    Quando puo' convenire?
    -se porti fiscalmente in detrazione la macchina
    -fai tanti km anno (40.000km 50.000km anno) e non ci sono penali che lo rendono sconveniente
    -se ti applicano un tasso di mercato basso (tipo 1% - 2%)
    -se compri un auto caratterizzata da notevole obsolescenza tipo le auto elettriche , allora per tutelarti fai la formula PVV come si chiama e alla fine dei 3 anni (se sono 3) la dai indietro e prendi un altra auto piu' moderna tecnologicamente senza avere paura di non riuscire a rivenderla.
    Si riparte versando acconto.
     
  11. Yaris Mille

    Yaris Mille

    Iscritto:
    1569751238
    Messaggi:
    2.055
    Piaciuto:
    908
    Perche' non conviene MAI;
    -perche' vengono applicati tassi alti (7%-10%)
    -perche' tu gli interessi maturati li paghi non solo sulla parte rateizzata ma anche su quella non goduta ... ebbene si il famoso VFG.
    -perche' se fai 10.000km anno, come la maggior parte delle persone, riconsegnerai alla concessionaria un auto seminuova da 30.000km che se la rivendera' bene e tu dovrai versare nuovo acconto e riniziare col debito
    -perche' se vorrai riscattare la macchina dovrai pagare poi in contanti. Se finanzierai il VFG con ulteriore prestito pagaresti 2 volte gli interessi sul VFG. Diabolico.
    -perche' alla riconsegna ,se non rimani con lo stesso marchio, ci saranno penali tipo segni sulla carrozzeria e altro che dovrai pagare. L'auto va riconsegnata in buono stato non incidentata
    -perche' provano ad incastrarti dentro a polizze assicurative costose fuori mercato
    -perche' nella rata il venditore provera' a metterci i servizi accessori come i tagliandi. Non ci sarebbe niente di male , si pagano un po' per volta sulla rata, ma la fregatura scatta con i tassi salati che si pagano. Fate i conti e scoprirete che un tagliando medio di 400 euro diventa di 440 a causa del dilazionamento con l'esoso tasso di interesse.
    -quando finite , acconto e ripartite con un nuovo debito e niente in mano.
    -non mi viene altro ma sicuramente c'e':emoji_grinning:
    -------
    perche' la maggior parte delle persone fa questa formula?
    la risposta che mi sono dato e' che l'unica formula che gli permetta di mettersi sotto al sedere una bella macchina.
    Detto cio' si ha ovviamente il vantaggio di avere un auto sempre nuova e ognuno spende i soldi come meglio crede.
     
    Ultima modifica: 22 Febbraio 2024
  12. C.F.9

    C.F.9

    Iscritto:
    1708527583
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    1
    spero questo fine settimana di avere il tempo per rileggere il contratto io ricordo che comunque c'era un calcolo sui km e mi aveva dato un prezzo intorno alle 7.000€ se avessi rispettato i 35.000km all'anno però se non ricordo male mi disse che se fossero stati al di sotto di questi il valore della macchina saliva e che quindi avrei pagato di più.
    Però appena rileggo il contratto scriverò meglio tutte le info.
    Grazie mille per la disponibilità
     
  13. C.F.9

    C.F.9

    Iscritto:
    1708527583
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    1
    io infatti non voglio assolutamente entrare in questo loop di pagamenti su pagamenti a vita per avere la bella macchina.
    ecco perchè voglio cercare di uscire dal giro, mi serviva una macchina buona per viaggiare.
    Ma non intendo, ripeto, stare dietro questo giro e cercare di rientrare il più possibile nei termini di contratto.
    Comunque questa cosa del VFG lo applicano praticamente a chiunque perchè conoscono persone che hanno chiesto di pagare completamente la macchina subito e non gli è stato permesso cioè per forza questa formula e poi il saldo finale.
    Anche io volevo pagare a rate per carità ma non avere questa cosa dei km ti pago il valore della macchina e invece mi hanno incastrato con questo metodo.
     
    A Yaris Mille piace questo elemento.
  14. sd74Roma

    sd74Roma

    Iscritto:
    1446113932
    Messaggi:
    1.584
    Piaciuto:
    888
    Se si vuole pagare subito è sempre possibile, basta non cadere nel tranello dell'extra sconto, delle assicurazioni comprese, ecc ecc....
    Volendo acquistare a rate, spesso conviene rivolgersi alla propria banca che magari ha tassi meno usurai.
     
  15. C.F.9

    C.F.9

    Iscritto:
    1708527583
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    1
    Riguardando il contratto io ho progetto valore Volkswagen.
    In cui ho un costo di guida di 393,35 x 35 mesi inclusi 179416 km in 36 mesi di contratto e se voglio tenere la macchina il valore futuro garantito è intorno ai 8.000€ la mia domanda è..... Ma se non arrivo a fare 179000km cosa succede? Il valore futuro garantito immagino aumenti.... Giusto?!
     

Condividi questa Pagina