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t roc benzina 1000 o 1500?? Faccio in media 20000 km all anno

t roc benzina 1000 o 1500?? Faccio in media 20000 km all anno - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Salvo918

    Salvo918

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    Buona sera a tutti, sono intenzionato a comprare la T roc premetto che in media faccio un 18000 /20000 km annui, diciamo che di questi, 12000 sono di tangenziale e uso cittadino. Durante l anno capita di fare qualche gita in montagna. Volevo un vostro parere se prendere la 1000 tsi o la 1500 da 150 cv.
    Grazie mille aspetto un vostro supporto ;)
     
  2. Ax-80

    Ax-80

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    1.0, per il 60 per cento del tempo hai il motore giusto che non sfigura nelle altre occasioni.
     
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  3. ftalien77

    ftalien77

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    Il 1.5 ha la modalità 2 cilindri e, nel caso della mia Golf 130cv DSG, anche il veleggio. Consuma pochissimo.
     
  4. Marcus 9

    Marcus 9

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    Vanno bene entrambi, il 1.5 tsi ovviamente va di più e consuma un pelo di più ma anche il 1.0 ha prestazioni di tutto rispetto e risulta tra i meno assetati della categoria....

    diciamo che se al primo posto della tua classifica personale non ci sono le prestazioni prendi pure la 1.0 tsi e risparmi qualcosa all'acquisto, di bollo e di assicurazione....
     
  5. danilorse

    danilorse

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    Penso che in montagna ci sara' una bella differenza tra il 1.0 e il 1.5.
    E' anche vero che 2500€ tra le due motorizzazioni non e' poco.
    Se hai un po' di pazienza, e' probabile che tra non molto sara' disponibile il 1.5 mild hybrid, che su Golf e A3 ha evidenziato consumi molto bassi nei cicli cittadini e potrebbe essere la quadra per bilanciare consumi e prestazioni.
    Da notare poi che il 1.0 e' disponibile nel solo in allestimento Style e solo con cambio manuale.
     
  6. danilorse

    danilorse

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    Ne approfitto per chiederti in cosa consiste precisamente il veleggio ?
    Corrisponde all'esclusione del freno motore con il motore che gira al minimo ?
     
  7. AngeloM.

    AngeloM.

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    Col 1.500 da 150 cv sicuramente saresti soddisfatto mentre col 1.0 c'è il rischio che in più di un'occasione tu non lo sia.

    .Oltre a dover sopportare il rumore da frullino del motore se dovessi tirare molto il 3 cilindri 1.000. .:)

    .
     
  8. ftalien77

    ftalien77

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    Esatto, ma solo se non sfiori il pedale del freno, nel qual caso si reinnesta il motore e contribuisce a frenare. Assai poco, nel caso del mio 1.5. Anche in discesa si esclude il veleggio.

    Se stai guidando tranquillo e non sei in autostrada il veleggio si attiva molto spesso regalando consumi da diesel.
     
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  9. Salvo918

    Salvo918

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    infatti per questo devo fare un test drive per capire se è veramente rumorosa essendo un 3 cilindri. la concessonaria dice che è abbastanza silenziosa.
     
  10. Caesar1970

    Caesar1970

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    quanti km al litro ti fa?
     
  11. Luchino81

    Luchino81

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    Da possessore di una VW Polo con un 1.2 tre cilindri benzina di qualche anno fa, per quanto mi possa trovar bene con questa vettura, a distanza di qualche anno lo sto sentendo troppo "piccolo" e mi sta facendo "disinnamorare" di una macchina alla quale, fino a qualche anno fa tenevo molto. QUindi ti consiglio di puntare al motore più grande, quindi il 1.5.
    Sono un po' all'antica quindi faccio fatica a vedere un'auto come la T-roc con un 1.0 sotto il cofano.
     
  12. brandonflowers

    brandonflowers

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    basta che non la compri cabriolet...
    ne ho vista una e stavo sincopando.
     

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