Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

T-ROC 1.6TDI o 1.5TSI

T-ROC 1.6TDI o 1.5TSI - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. paracelso11@gmail.com

    paracelso11@gmail.com

    Iscritto:
    1538500179
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum.. Sabato sono andato a guardare alcune macchine e mi è piaciuta molto questa TROC, soprattutto per le dimensioni interne che fanno al caso mio, al contrario di altre BSUV che ho visto (poco spaziose) o CSUV (troppo grandi), forse sarà anche che adesso ho una GOLF V 2.0TDI della quale sono follemente innamorato ma che è giunto il momento di sostituire
    Mi sono fatto fare due preventivi, uno per il 1.6TDI e uno per il 1.5TSI con DSG, il prezzo è più o meno lo stesso a parità di optional.
    Prima domanda, perché nel 1.6 non montano il DSG mentre sulla golf stesso motore si?
    In secondo luogo vorrei la vostra opinione sulle differenze tra i due motori, partendo dal presupposto che percorro circa 15000km all'anno, spesso percorro brevissimi tragitti, e che adoro il 2.0TDI che ho attualmente per la sua elasticità e la sua coppia..
    Ho un po' paura di rimanere deluso con il 1.6, che sia un po' sottodimensionato, anche se ho visto che lo montavano anche sulla TIGUAN, d'altra parte del 1.5 TSI ho trovato poche prove in giro e non sono riuscito a capire se è un buon prodotto o meno
    Grazie a tutti quelli che mi diranno la loro
     
  2. Nomis

    Nomis

    Iscritto:
    1461067562
    Messaggi:
    1.039
    Piaciuto:
    214
    È il T-Roc 2.0 TDI DSG non potrebbe essere la quadra? Io, per non rimanere deluso dal 2.0 TDI del Golf V ho preferito prendere un Suv a benzina (non col 1.5 TSI però), ma col senno del poi, anche il più moderno 2.0 TDI che aveva 10 cv in più del Golf V sarebbe andato bene .....
     
  3. paracelso11@gmail.com

    paracelso11@gmail.com

    Iscritto:
    1538500179
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    In realtà era la mia prima scelta, ma se non sbaglio lo fanno solo 4motion e costa veramente troppo.. Per quello mi ero poi orientato sugli altri due motori che almeno sulla carta sembrano prodotti niente male
    Mi incuriosisce quel 1.5, ma trovo pochissime prove in giro e non capisco il perché
     
  4. giuliogiulio

    giuliogiulio

    Iscritto:
    1238540614
    Messaggi:
    15.668
    Piaciuto:
    2.835
    io lo prenderei diesel, quel motore è fantastico, consuma pochissimo, e sulla T-Roc ha un bel tiro..

    Quanto al nuovo 1.5, si tratta di un prodotto sicuramente tecnologicamente avanzato, ma è troppo giovane per tirare già delle somme.

    Tieni sempre presente che mediamente, con un diesel percorri a parità di combustibile bruciato circa un quarto di strada in più..
     
  5. Nomis

    Nomis

    Iscritto:
    1461067562
    Messaggi:
    1.039
    Piaciuto:
    214
    Perché ne venderanno pochissime con quella motorizzazione, perciò non interessa ..... in effetti il motore giusto del T-Roc è il 1.0 TSI, ma anche il 1.6 TDI di pari potenza promette bene, come dice @giuliogiulio ed avrà un’erogazione più simile al tuo 2.0 TDI .... quindi io lo preferirei.... peccato per il CA
     
    A giuliogiulio piace questo elemento.
  6. suppasandro

    suppasandro

    Iscritto:
    1256376356
    Messaggi:
    4.692
    Piaciuto:
    359
    il 1.5 150cv manuale sta sotto al cofano della mia golf...io mi trovo molto bene...non sarà l'automobile più veloce del mondo, tuttavia non da mai l'impressione di faticare a muoversi, in più se non si spreme il motore va a 2 cilindri e ha consumi davvero irrisori...in città dove spesso, almeno per me, i 60 all'ora sono un miraggio, ha gli stessi consumi del 1.3 mjet 95cv che avevo sulla punto...
    con dsg ho sentito di consumi più alti...
    su t-roc non saprei, c'è da vedere quanta differenza di peso ci sia e se il cambio è il medesimo a 6 marce
     
    A paracelso11@gmail.com e Nomis piace questo messaggio.
  7. Marcus 9

    Marcus 9

    Iscritto:
    1520064122
    Messaggi:
    1.257
    Piaciuto:
    490
    Hai sbagliato a confrontare i due motori.. il 1.6 tdi ha gli stessi cavalli del 1.0 TSI e va confrontato con questo mentre il 1.5 Tsi devi confrontarlo con il 2.0 TDI... cosi ti accorgi che il T roc benzina costa a parita di allestimento e di potenza piu di 3000 euro in meno del diesel
     
  8. pikkoz

    pikkoz

    Iscritto:
    1335235245
    Messaggi:
    274
    Piaciuto:
    109
    Quoto il 1.5TSI 150cv ha prestazioni pressoche' allineate con il 2.0tdi.
    Il 1.5tsi deriva dal precedente 1.4tsi che ha una buona affidabilita' (a differenza dalla ancora precedente generazione del 1.4tsi biturbo)
     
  9. Alosqualo

    Alosqualo

    Iscritto:
    1239094522
    Messaggi:
    1.944
    Piaciuto:
    510
    io per i tuoi km e per gli spostamenti brevissimi, andrei sul benzina senza pensarci 2 volte, inoltre avresti il DSG, con una vettura maggiormente prestazionale. Come consumi partirá qualche centone in più all´anno, ma senza patemi per il filtro FAP, e con una macchina molto più godibile.
     
    A sandokan118 piace questo elemento.
  10. paracelso11@gmail.com

    paracelso11@gmail.com

    Iscritto:
    1538500179
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    Alla fine ho scelto per il 1.5tsi con cambio manuale e allestimento r line.. Spero di non rimanere deluso.. La consegna è lunghissima.. Maggio per la precisione, o almeno così mi hanno detto, ho preferito il cambio manuale perché facendo poca città o tangenziali varie alla fine non era così fondamentale, e i 2mila euro di differenza gli ho spesi per l'allestimento che mi piaceva veramente tanto
    Il problema più grande è stato scegliere il colore, perché sinceramente nessuno mi piaceva così tanto.. Beh, adesso non vedo l'ora che arrivi, farò ancora l'inverno con la mia golf e speriamo in una buona primavera

    Grazie a tutti per i consigli
     
  11. Nomis

    Nomis

    Iscritto:
    1461067562
    Messaggi:
    1.039
    Piaciuto:
    214
    Complimenti ed auguri
     
  12. suppasandro

    suppasandro

    Iscritto:
    1256376356
    Messaggi:
    4.692
    Piaciuto:
    359

    e bravo...ma quindi il colore?? quale hai preso??
     
  13. paracelso11@gmail.com

    paracelso11@gmail.com

    Iscritto:
    1538500179
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    Alla fine ho scelto indium Grey con tetto nero.. Perché il white silver che era la mia scelta iniziale, spesso mi sembrava azzurrino e non riuscivo a vederlo, mentre nera che mi piaceva molto però sembrava un'altra macchina perché si perdevano un po' i dettagli
     
  14. suppasandro

    suppasandro

    Iscritto:
    1256376356
    Messaggi:
    4.692
    Piaciuto:
    359
    chissà perchè le vag le vendono solo grigie bianche o nere...mai lo capirò
     
  15. louisecyfer

    louisecyfer

    Iscritto:
    1471866543
    Messaggi:
    1.785
    Piaciuto:
    806
    Beh, mica solo le Vag.
     

Condividi questa Pagina