7polo9
0
zichich7 ha scritto:gnpb ha scritto:Per me, non mettendo la bagagliera sul tetto, basterebbe prendere un asse di truciolato o multistrato (meglio perché più leggero) da 2cm di spessore, delle dimensioni di massima del bagagliaio senza i sedili dietro (perché altrimenti penso che sarebbe troppo corto per dormirci), poi altre 3 assi da mettere sotto (2 di lato e 1 in centro) per creare lo spazio per i bagagli, in pratica dovresti realizzare un doppiofondo alto a piacere sotto il quale metti le varie borse. Inoltre avresti lo spazio dove si poggiano i piedi dei passeggeri posteriori per le cose più alte. Alla fne sono 4 assi che ti fai tagliare in misura al brico e le metti insieme con un po' di viti e un po' di colla se vuoi star sicuro, la manualità è minima, così come la spesa. Se vuoi rendere più maneggevole la struttura la fai in 2 pezzi così fatichi meno a recuperare la roba sotto e a smontarla finite le ferie.
Se poi ti prende la voglia ti prendi un ritaglio di moquette nera (sempre al brico, leroy-merlin, ecc) e rivesti il tutto incollandola col bostik e sei a posto per sempre.
Come giaciglio un materassino gonfiabile o meglio ancora un materasso vero.
Una cosa così ma fatta meglio![]()
Ottima idea, a me era venuto in mente una cosa del genere, ma tu l'hai messa in pratica subito
Aggiungo che le tre assi dovranno essere tenute insieme da assi trasversali cosi' da comporre un telaio che sostenga il ripiano; in questo modo si potranno alzare i ripiani come dei coperchi.
Quasi quasi me lo faccio pure io.
Mi raccomando se ti metti all'opera fai un fischio che condividiamo le idee