Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Swift my2019 - orologio di bordo

Swift my2019 - orologio di bordo - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. gianry.

    gianry.

    Iscritto:
    1577537451
    Messaggi:
    55
    Piaciuto:
    8
    Fino al cambio orario non mi ero reso conto che l'orologio impostato nel quadro strumenti è scollegato da quello del sistema infotainment.
    devo dire pessima cosa.. che accadeva 20 anni fa quando l'autoradio non era collegato alla rete di bordo dell'auto.
    Su altre auto recenti possedute l'orologio viene cambiato tramite infotainment e compare anche nel quadro strumenti.
    Per non parlare poi della mancanza di cambio orario solare...nel 2020 !!

    Vorrei tanto capire perchè una scelta del genere da parte di Suzuki
     
  2. Darioei3p

    Darioei3p

    Iscritto:
    1578586957
    Messaggi:
    21
    Piaciuto:
    3
    Se non ricordo male in Giappone non c'è ora legale quindi non si pongono il problema
     
  3. giobatta80

    giobatta80

    Iscritto:
    1548674184
    Messaggi:
    207
    Piaciuto:
    124
    Misteri giapponesi: in giappone la macchina non è dotata di infotainment, al massimo installano dei pack opzionali (anche con camera 360 con 4 camere, antenna gps, antenna TV!) ma comunque l'infotainment viene montato dal concessionario a scelta dell'acquirente, alcuni modelli (credo solo Panasonic) comunque sono proposti in catalogo accessori.
    Per i mercati internazionali invece montano o un'autoradio super-base oppure l'infotainment che abbiamo anche in Italia che è un prodotto Bosch.
    Insomma il problema immagino sia che già in origine non vuole esserci l'integrazione e non si sono "sbattuti" ad aggiungere una funzione che integrasse maggiormente CDB e infotainment.

    Per esempio questa è la foto sulla scheda giapponese dei modelli, non c'è montato nulla nello spazio infotainment
    hyb-sz_inpane.jpg
     
    A gianricor piace questo elemento.
  4. gianry.

    gianry.

    Iscritto:
    1577537451
    Messaggi:
    55
    Piaciuto:
    8
    grazie per la delucidazione... credo sia proprio così
     
  5. Gico66

    Gico66

    Iscritto:
    1556729910
    Messaggi:
    832
    Piaciuto:
    277
    Tra le impostazioni del nostro Infotainment c'è l'opzione "ora legale"...
    [​IMG]
     
  6. ilValV

    ilValV

    Iscritto:
    1583667236
    Messaggi:
    2.418
    Piaciuto:
    610
    Per me non è affatto un problema, ma un vantaggio ed anche uno dei motivi per cui ho preferito la Swift. Più è integrato e più è complesso, ma soprattutto maggiori sono i disagi in caso di malfunzionamento del solo display.
     
  7. giobatta80

    giobatta80

    Iscritto:
    1548674184
    Messaggi:
    207
    Piaciuto:
    124
    Anzi, permette di sostituire e mantenere al passo coi tempi la parte multimediale della macchina, o anche "solo" migliorare la parte audio con meno timori.
     
  8. ilValV

    ilValV

    Iscritto:
    1583667236
    Messaggi:
    2.418
    Piaciuto:
    610
    Concordo. Mi sono sempre chiesto perché non davano l'opportunità di usare dei propri tablet con installabile l'app specifica della casa.

    Proprio ultimamente ci ha pensato la Dacia sulla nuova Sandero, ma solo nell'allestimento poco più che base. Sulla plancia c'è uno sportellino che alzandolo può accogliere il tuo cell. Ci installi l'app specifica e diventa un media center con parte multimediale, navigatore ecc... Trovo geniale il fatto che senza cell inserito puoi comunque usare il bluetooth per le telefonate + la radio con info nel display del cdb nel quadro strumenti.
     
  9. gianry.

    gianry.

    Iscritto:
    1577537451
    Messaggi:
    55
    Piaciuto:
    8
    L’impostazione ora legale serve per mandare in avanti di un ora l’orologio ma non di cambiarla in auto alla data prestabilita . due orari non sincronizzati non si possono vedere su auto del 2020
     
  10. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.896
    Piaciuto:
    1.189
    Infatti l'auto è del 2017. Scherzi a parte, l'orologio non sincronizzato è l'ultima delle mie preoccupazioni, inoltre sul display centrale esso scompare nel momento in cui si va a selezionare una delle 4 funzioni, quindi abbastanza inutile. Resta sempre visibile quello del CDB, abbastanza preciso devo dire, seppure non sia sincronizzato con internet.
     
  11. Gico66

    Gico66

    Iscritto:
    1556729910
    Messaggi:
    832
    Piaciuto:
    277
    Sì, hai ragione! Ho fatto mente locale e mi sono ricordato che ho dovuto agire manualmente sull'opzione "ora legale" (togliendo la spunta) per impostare l'esatto orario in occasione del ritorno all'ora solare.
     
  12. gianry.

    gianry.

    Iscritto:
    1577537451
    Messaggi:
    55
    Piaciuto:
    8
    posso accettare l'infotainment non collegato alla rete di bordo ma non di eludere un fetente di calendario per gestire il cambio orario da legale a solare e viceversa
     
  13. ilValV

    ilValV

    Iscritto:
    1583667236
    Messaggi:
    2.418
    Piaciuto:
    610
    La data dell'ora legale non è unica, ma cambia di anno in anno e a livello mondiale ci sono Stati che non la usano. Pertanto un calendario mondiale che preveda anche il futuro è praticamente impossibile.

    Gli unici modi affidabili per avere l'ora legale automatica è la sincronizzazione ad una rete internet o al gps.
     
  14. Gico66

    Gico66

    Iscritto:
    1556729910
    Messaggi:
    832
    Piaciuto:
    277
    Mah... Quando ho ritirato la Swift ho impostato la modalità orologio dell'Infotainment in GPS ed il passaggio da ora legale ad ora solare non è avvenuto in automatico (spunta "ora legale" inserita). Forse l'automatismo c'è solo nel passaggio da ora solare ad ora legale? Questo non lo ricordo...
     
  15. gianry.

    gianry.

    Iscritto:
    1577537451
    Messaggi:
    55
    Piaciuto:
    8
    io ho una Golf da e poi prima una Touran e da svariati anni non cambio orario nell'auto (almeno 10)
     

Condividi questa Pagina