Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Swift CVT o Micra CVT?....decisione da prendere subito.

Swift CVT o Micra CVT?....decisione da prendere subito. - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. karmakoma1980

    karmakoma1980

    Iscritto:
    1597142357
    Messaggi:
    288
    Piaciuto:
    68
    Ragazzuoli buonasera,
    Sono stato in Nissan oggi e mi offrono per l'abarth lo stesso offerto da Suzuki però a differenza di Suzuki mi danno un anno in più di garanzia e 4 anni di service inclusi, solo che chiedono per un allestimento simile (In Swift avrei il clima Manuale mentre in Micra Automatico e un po' meglio internamente) 4500 euro in più.
    Altra differenza: Suzuki va ordinata mentre Nissan è pronta consegna....

    Cosa suggerite? Le trasmissioni sono identiche e devo decidere entro domani mattina...
     
  2. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.910
    Piaciuto:
    1.193
    Il clima manuale di serie nella Swift non c'è più, ma solo automatico monozona che io sappia, parli di auto nuove o usate?

    Tre service gratis ci sono anche per la Swift, quindi per tutta la durata della garanzia.

    L’offerta “manutenzione inclusa”, valida fino al 31/12/2022, include i primi 3 interventi di manutenzione ordinaria come previsto dal libretto di uso e manutenzione del modello.

    Scadenza che non mi sorprenderei se fosse prorogata di mese in mese.

    Non capisco poi quella differenza di prezzo, dato che di listino ballano per entrambe circa 300 euro, prendendo come riferimento la versione della Micra più costosa e cioè la MICRA Tekna, 22.850 euro contro i 22.500 della Swift.

    Non vorrei che tutta quella fretta di concludere nasconda una fregatura, perciò informati bene.
     
    Ultima modifica: 29 Dicembre 2022
  3. karmakoma1980

    karmakoma1980

    Iscritto:
    1597142357
    Messaggi:
    288
    Piaciuto:
    68
    Nuove nuove....ragazzi sono in Germania, qui gli allestimenti sono diversi...il CVT lo danno solo con allestimento 'Confort' che rispetto al top (che qui si chiama 'Confort Plus+') manca solo di clima automatico, doppia colorazione di carrozzeria e specchietti richiudibili elettrici con indicatori integrati.
    Qui Suzuki non offre i service gratis e no nessuna fregatura.... semplicemente Nissan ha listini più alti rispetto a Suzuki e Suzuki fa più sconto...tutto qui....mercato tedesco molto diverso da quello Italiano. Cmq firmo per Swift ;)

    E il motivo è semplice: 4500 euro di differenza, che pochi non sono, oltre che consumi migliori....ho guidato la Nissan per una oretta (15/20 km di autostrada) e città con xtronic in modalità sport e non sono sceso sotto gli 8litri a detta del computer di bordo....alla faccia se beve!!!
     
    Ultima modifica: 29 Dicembre 2022
    A ilValV e amicable piace questo messaggio.
  4. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.910
    Piaciuto:
    1.193

    Guarda se c'è una cosa di cui nessuno si possa lamentare sono proprio i consumi, bassi in ogni situazione (col manuale ancor di più) e molto vicini a quelli dichiarati. La mia ora col motore slegato, il cdb segna 20-21 km/lt contro i 18 di quando era in "rodaggio" e potrebbe fare meglio, se solo facessi viaggi più lunghi e con meno fermate. Quindi in Germania quanto la pagherai? E quanto anche la Micra.
     
  5. ilValV

    ilValV

    Iscritto:
    1583667236
    Messaggi:
    2.431
    Piaciuto:
    614
    In Germania Ignis e Swift, come in altri Paesi europei, ancora vengono proposte in 3 allestimenti. Comfort e Comfort+ sembrano avere le stesse dotazioni rispettivamente della nostra ex Cool e attuale Top (unico allestimento italiano rimasto per entrambe in promo da 18800).

    Ecco i prezzi di listino tedeschi:

    Ignis: Club 16410 / Comfort 18060 / Comfort+ 18900
    Swift: Club 17390 / Comfort 18790 / Comfort+ 19690

    Ogni mercato è diverso, ma se le concorrenti costano assai di più e applicano minori sconti significa per Suzuki restare competitiva. Anche per me 4500 euro di differenza sarebbero stati già un ottimo motivo per preferire la Swift.
    Nonostante il CVT sfavorisca un po' prestazioni e consumi la Swift resta comunque parca soprattutto grazie alla sua leggerezza.
    Congratulazioni per l'acquisto.
     
    A karmakoma1980 piace questo elemento.
  6. AngeloM.

    AngeloM.

    Iscritto:
    1594283937
    Messaggi:
    763
    Piaciuto:
    257
    Ciao,

    se non hai fretta potresti aspettare la nuova Suzuki Swift. ;)

    https://it.motor1.com/news/607565/nuova-suzuki-swift-2023-render/

    .
     
  7. karmakoma1980

    karmakoma1980

    Iscritto:
    1597142357
    Messaggi:
    288
    Piaciuto:
    68
    A amicable piace questo elemento.
  8. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.669
    Piaciuto:
    8.152
    Ma cosa pretendi con un cambio automatico e per di più CVT?
     
    A albert56 piace questo elemento.
  9. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.910
    Piaciuto:
    1.193
    Certamente, però con la Swift farà come minimo, 2km/lt in più, considerando che è più leggera e mild hybrid, oltre a costare un botto di meno, in Germania.
     
  10. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.669
    Piaciuto:
    8.152
    Cambia il peso, il mild hybrid è solo una dicitura sul libretto
     
  11. ilValV

    ilValV

    Iscritto:
    1583667236
    Messaggi:
    2.431
    Piaciuto:
    614
    Nella Swift 1.2 90cv my2017 con cambio manuale tra la versione con e senza mild hybrid (-10 kg.) la prima aveva un consumo omologato NEDC minore di quasi il 20% esclusivamente nell'uso urbano. Inoltre poteva avere per qualche secondo fino a +50nm di coppia.
    Pertanto pesa il contesto di utilizzo, ma la differenza non era solo una dicitura sul libretto.
     
  12. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.669
    Piaciuto:
    8.152
    La differenza di omologazione… è solo un numero su carta, irripetibile nella realtà.

    La differenza di peso cui mi riferivo è tra Swift e Micra.
     
  13. ilValV

    ilValV

    Iscritto:
    1583667236
    Messaggi:
    2.431
    Piaciuto:
    614
    Nella realtà pesa contesto di utilizzo e stile di guida, ma percentualmente la differenza riportata dei dati omologati tra un'auto e un'altra mediamente resta.

    Il peso incide sensibilmente e avevo capito che ti riferivi alla differenza tra Swift e Micra, ma tra Swift my2017 ibrida e non è sostanzialmente lo stesso.
     
  14. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.910
    Piaciuto:
    1.193

    Si bè e quindi, sempre meno consuma e in ogni caso, su un peso piuma il mild hybrid qualcosa fa, nelle ripartenze soprattutto e cioè in città, oltre al fatto che in Italia godeva di parecchie agevolazioni di accesso alle ZTL, incentivi e sconti vari sul bollo, parcheggi ecc. ecc. Ora meno, ma anche le full hybrid (non plug-in), specie quelle più pesanti ed inquinanti
     
    Ultima modifica: 1 Gennaio 2023
  15. Primal

    Primal

    Iscritto:
    1575812388
    Messaggi:
    91
    Piaciuto:
    25
    Ecco hai detto bene in Germania...In Italia il problema non si pone, ovvero la Nissan Micra e kaputt non più ordinabile tranne qualche rimanenza GPL.
     

Condividi questa Pagina