ilopan
0
Anche il Sedici a benzina può essere una buona soluzione-alternativa 4x4!manuel46 ha scritto:ilopan ha scritto:Piccola riflessione...:
E' un marchio che stimo, perchè ha una sua dignità direi tipicamente giapponese, di fare le cose per bene e di essere garbati sul mercato.
Da noi questi marchi, per anni hanno sofferto un po' il limite di essere prima dei costruttori di moto, e poi anche di auto.
Un abbinamento che creava scetticismo; poi arrivarono prorompenti i "suzukini" i vari "gippini" piccoli ed affidabili (samurai e compagnia bella, poi vitara...) e la gente, che un po' abbinava il suzukino alla moto...iniziò a capire che Suzuki faceva pure macchine, anzi automobili.
Tutto questo succedeva qui in Italia,...nel resto del mondo era ed è percepita diversamente.
Tanto è vero che quando ci furono i casini Suzuki-Volkswagen...a noi non ce ne fregava proprio niente...anzi ci chiedevamo chi era Suzuki per fare lo sgambetto a VW.
La gamma Suzuki (e il prodotto Suzuki) per questo non ha radici nei consumi degli italiani, insomma è difficile sentire persone che dicono : mio padre aveva una Suzuki, mio nonno...mio zio.
E' abbastanza facile, invece, sentire qualcuno che dice : mio padre aveva una Fiat, una Renault, una Opel...un'Alfa.
Un prodotto dall'aria sempre nuova, questo è Suzuki qui da noi...(credo ma non sentenzio) da matricola sul mercato...e quando la devi acquistare, al prezzo di mercato normale, prezzo con cui puoi comprare anche altre auto (più note e più rivendibili) mbè....ci pensi un po'...ed allora non si ha mai il coraggio di fare un'acquisto di questi prodotti.
Poi c'è chi capisce il prodotto offerto e capitola verso questo marchio affidandosi alla qualità giapponese, fregandosene dell'anonimato del marchio e della rivendibilità
Per dire...che è un brand sempre nuovo e non dalle radici forti...però qualitativamente ben posizionato.
Io della Suzuki, comprerei solo il Jimny, è un veicolo a se![]()
Oppure prendi la Fiat 16 con il 1.6 benzina.....tutta suzuki, ce l'ha mia cognata e per adesso circa 50.000km in 5 anni e ha fatto solo un tagliando, i livelli glieli controllo io altrimentiora la sto convincendo che fare un secondo tagliando sarebbe una buona cosa! :?
Credo che il motore sia propio Suzuki!