Comunque qualcuno ha provato a salvare i propri POIs sul navigatore? Ho creato la cartella myPOIs, ci ho messo dentro il csv ed ho caricato tutto dentro una penna USB ma l'auto non rileva la USB. Ho provato a formattare sia in NTFS che in exFAT (pensavo fosse quello il problema) ma niente. C'è un limite di grandezza della chiavetta? Ne sto usando una da 128Gb, può essere quello?
Questa è la sintesi di una guida per installare i PDI di tipo velox. A me ha funzionato. Procedete a vs. rischio.
Requisiti:
- chiavetta USB
- file .csv contenenti i PDI (punti di interesse o POI) di tipo velox.
Procedura:
Anzitutto dall'infotainment della Swift andate in impostazioni sistema e annotatevi se la versione di supporto dati è SLN o SLDA.
Su un PC con Windows formattare una chiavetta in Fat32, 32kb.
Se la versione è SLN i file .csv devono essere presenti nella chiavetta all'interno di una cartella nominata myPOIWarnings contenuta in un'ulteriore cartella nominata myPOIs.
Se invece la versione è SLDA i file .csv devono essere presenti nella chiavetta all'interno di una cartella nominata myPOIWarnings.
Sulla Swift spengete l'infotainment, poi riaccendetelo, avviate il navigatore e aspettate che sia ben inizializzato. Dopo inserite la chiavetta USB nell'apposita presa. Dovrebbe subito rilevare la presenza dei PDI. Confermate il download per installarli.
Una volta installati in impostazioni / miei poi / avvertimento PDI é possibile scegliere se solo visualizzarli sulla mappa (acceso), oppure visualizzarli con avviso sonoro (acceso con bip) o non visualizzarli (spento).
Nel caso di navigazione attiva il velox è rappresentato sulla mappa da un'icona, è preceduto a circa 200 metri da un messaggio nella parte superiore dello schermo e (se attivato) da un beep (volume non regolabile). Con avviso sonoro attivato il beep si sentirà anche con infotainment acceso e navigazione non attiva.