Buongiorno,
sono un nuovo iscritto, possessore della nuova Swift da circa 2 mesi, modello 1.2 hybrid top.
Ho percorso circa 6000 km, di cui almeno 4000 in autostrada.
Per quanto riguarda estetica, allestimento, ma anche le famose plastiche, niente da dire.
Fari full led favolosi, funzione autoabbaglianti ok. L'avvisatore di collisione o pedoni fa il suo dovere,
ho disinserito la funzione guidadritto perché alla lunga in autostrada può dar noia, magari può tornar utile
viaggiando di notte. Consumi, come da cdb sui 20,2 km/litro, clima automatico ok, rinfresca subito.
Guidabilità urbana ed extraurbana perfetta.
Le note dolenti, a mio avviso, sono in autostrada, soprattutto su tratti non rettilinei, i famosi curvoni, ma anche sui rettilinei stessi. Non mi sembra che l'auto infonda sicurezza, al che mi è venuto il dubbio che sia io a non saperla guidare.
Premesso che ho guidato 128, panda 30, punto, grande punto, C3 ed, eccezionalmente anche altre auto, e sto anche
guidando la swift, vecchio modello di mio figlio, francamente questa nuova mi trasmette molta insicurezza, al contrario delle altre ma anche in paragone alla vecchia swift. La vecchia swift sembra incollata al terreno, a 130/140 sono tranquillo, mi sembra di dominare l'auto e la strada, a 120 ma anche meno, con la nuova, francamente mi sento in tensione. Qualcosa del genere lo aveva già segnalato un altro utente.
Vorrei capire, confrontandomi con altri utenti del forum, se è un problema della mia auto, di assetto o quant'altro oppure una "caratteristica propria" della nuova swift, caratteristica a cui dovrò abituarmi o prender maggior confidenza ma che francamente non mi piace.