Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Suzuki Swift (mod.2017)

Suzuki Swift (mod.2017) | Pagina 270 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. ilValV

    ilValV

    Iscritto:
    1583667236
    Messaggi:
    2.553
    Piaciuto:
    656
    Nel mio caso la SD è arrivata etichettata con un bollino veramente ben fatto in quanto, oltre a riportare stampati alcune informazioni e codice QR come presumo l'originale, sembra addirittura plastificato.
    Non vedo il motivo di tanta precisione per una versione "taroccata".

    Al contempo però a corredo non c'era nessuna bella confezione sigillata, ma c'erano esclusivamente poche istruzioni stampate su un comune e ripiegato foglio A4.
     
  2. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    6.227
    Piaciuto:
    1.302

    Bella domanda, effettivamente il prezzo è molto basso, ma ricordo che si trovavano anche su Amazon, a prezzi leggermente superiori, però di solito erano un po' datate, se non ricordo male. Sicuramente non al prezzo che le vende Suzuki, per questo chi non ha il navigatore di serie e non vuole spendere 250 euro, può ricorrere a questo escamotage e con la stessa cifra, di mappe magari ne compra 4 o 5. Io mi affido solo a quelli gratuiti che si collegano con AA e per le mie esigenze vanno più che bene.
     
  3. PinkFloyd48

    PinkFloyd48

    Iscritto:
    1589840260
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    3
    Non saprei dire se originale o taroccata: certamente se tarocca era fatta davvero molto bene, con l'etichetta come quella di ilValV, ed il navigatore l'ha riconosciuta subito. Inoltre nella riga "versione supporto dati" delle impostazioni era riportata la scritta "sd2-Suzuki-SLN_EUR_2023 v1" che è esattamente uguale alla dicitura della scheda originale, salvo il 2023 al posto di 2019.
    Non so quanto sia facile e quanto convenga taroccarlo a quel prezzo, ma tant'è... a me funziona.
     
  4. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    6.227
    Piaciuto:
    1.302
    Che è la cosa più importante poi. Se vai alla Suzuki ovviamente mica ti danno solo la schedina, ma te la installano e configurano, per cui tutti questi problemi di compatibilità o funzionamento incerto non ci sarebbero, però il prezzo da pagare, per la comodità e sicurezza, forse non vale la candela, non per tutti almeno, specie per i più "smanettoni".
     
  5. ilValV

    ilValV

    Iscritto:
    1583667236
    Messaggi:
    2.553
    Piaciuto:
    656
    Certo che ti funziona, come presumo normalmente accada a chiunque sia in grado di infilare nel verso giusto la scheda SD nell'apposito slot.

    A me arrivò a casa con regolare scontrino l'ultima versione disponibile, non un avanzo di magazzino, evitandomi una spesa decisamente maggiore e anche la scomodità di appuntamenti con una officina non vicina. Appena inserita la SD da subito è possibile iniziare ad utilizzare il navigatore senza dover installare o configurare niente.

    Come altri software ha i suoi limiti, ma almeno questo funziona sempre senza rischi di incompatibilità. Questi problemi piuttosto sono riservati a chi vorrebbe utilizzare i nav disponibili nei propri cell, ma hanno la sfortuna di ritrovarsi in zone non coperte da internet o ancora peggio di avere smartphone e/o scomodi cavetti non graditi al sistema Suzuki.
     
  6. Prog79

    Prog79

    Iscritto:
    1675343477
    Messaggi:
    246
    Piaciuto:
    22
    Mi si è accesa la spia gialla oil con la figura della chiave inglese, l'olio motore è stato cambiato da poco, sta quei millimetri poco sotto a livello max, non è stato fatto un reset dopo il cambio cosa che non sapevo si doveva fare.
    Si può togliere tramite impostazioni display o va fatto in officina?
     
  7. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    6.227
    Piaciuto:
    1.302
    Puoi farlo tu senza problemi, usando una delle bacchette e andando in impostazioni, alla voce reset service o oil o qualcosa del genere. Molto più semplice che sulla mia vecchia Golf 4, la cui operazione era decisamente più macchinosa.
     
  8. Prog79

    Prog79

    Iscritto:
    1675343477
    Messaggi:
    246
    Piaciuto:
    22
    L'ho fatta togliere dal meccanico, con questo vecchio menù ci si capisce poco, non l'ho capito su quale voce andare. :emoji_grin:
     

    Files Allegati:

  9. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    6.227
    Piaciuto:
    1.302

    Anche perché hai selezionato come lingua l'inglese e veramente non ha l'italiano come opzione? Il menù della Top è un po' più chiaro e semplice, ma per avere la certezza di quello che scrivo, dovrei vederlo di persona e non solo in foto. Il service di solito lo azzero sempre io, anche perché mi appare l'avviso sempre in concomitanza del compimento dell'anno dell'auto e non è automatico che il tagliando non sia stato già fatto, come mi è capitato dopo tre anni, dove il quarto tagliando ad es. l'ho fatto un po' dopo l'avviso della scadenza di un anno.
     
  10. ilValV

    ilValV

    Iscritto:
    1583667236
    Messaggi:
    2.553
    Piaciuto:
    656
    Devi andare sulla voce "OIL". Sul manuale c'è scritto esattamente come operare. Se tu non lo avessi quello cartaceo puoi comunque scaricarlo registrandoti online nell'area mysuzuki.

    Per Swift my2017 ci sono 3 tipi di display per il computer di bordo: (A) base per le NON ibride Easy e Cool, (B) intermedio per le ibride Cool e le rare Easy, (C) il più complicato per le ibride Top e S.
     

Condividi questa Pagina