Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Suzuki Swift (mod.2017)

Suzuki Swift (mod.2017) | Pagina 270 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. ilValV

    ilValV

    Iscritto:
    1583667236
    Messaggi:
    3.121
    Piaciuto:
    938
    Nel mio caso la SD è arrivata etichettata con un bollino veramente ben fatto in quanto, oltre a riportare stampati alcune informazioni e codice QR come presumo l'originale, sembra addirittura plastificato.
    Non vedo il motivo di tanta precisione per una versione "taroccata".

    Al contempo però a corredo non c'era nessuna bella confezione sigillata, ma c'erano esclusivamente poche istruzioni stampate su un comune e ripiegato foglio A4.
     
  2. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    7.211
    Piaciuto:
    1.665

    Bella domanda, effettivamente il prezzo è molto basso, ma ricordo che si trovavano anche su Amazon, a prezzi leggermente superiori, però di solito erano un po' datate, se non ricordo male. Sicuramente non al prezzo che le vende Suzuki, per questo chi non ha il navigatore di serie e non vuole spendere 250 euro, può ricorrere a questo escamotage e con la stessa cifra, di mappe magari ne compra 4 o 5. Io mi affido solo a quelli gratuiti che si collegano con AA e per le mie esigenze vanno più che bene.
     
  3. PinkFloyd48

    PinkFloyd48

    Iscritto:
    1589840260
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    3
    Non saprei dire se originale o taroccata: certamente se tarocca era fatta davvero molto bene, con l'etichetta come quella di ilValV, ed il navigatore l'ha riconosciuta subito. Inoltre nella riga "versione supporto dati" delle impostazioni era riportata la scritta "sd2-Suzuki-SLN_EUR_2023 v1" che è esattamente uguale alla dicitura della scheda originale, salvo il 2023 al posto di 2019.
    Non so quanto sia facile e quanto convenga taroccarlo a quel prezzo, ma tant'è... a me funziona.
     
  4. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    7.211
    Piaciuto:
    1.665
    Che è la cosa più importante poi. Se vai alla Suzuki ovviamente mica ti danno solo la schedina, ma te la installano e configurano, per cui tutti questi problemi di compatibilità o funzionamento incerto non ci sarebbero, però il prezzo da pagare, per la comodità e sicurezza, forse non vale la candela, non per tutti almeno, specie per i più "smanettoni".
     
  5. ilValV

    ilValV

    Iscritto:
    1583667236
    Messaggi:
    3.121
    Piaciuto:
    938
    Certo che ti funziona, come presumo normalmente accada a chiunque sia in grado di infilare nel verso giusto la scheda SD nell'apposito slot.

    A me arrivò a casa con regolare scontrino l'ultima versione disponibile, non un avanzo di magazzino, evitandomi una spesa decisamente maggiore e anche la scomodità di appuntamenti con una officina non vicina. Appena inserita la SD da subito è possibile iniziare ad utilizzare il navigatore senza dover installare o configurare niente.

    Come altri software ha i suoi limiti, ma almeno questo funziona sempre senza rischi di incompatibilità. Questi problemi piuttosto sono riservati a chi vorrebbe utilizzare i nav disponibili nei propri cell, ma hanno la sfortuna di ritrovarsi in zone non coperte da internet o ancora peggio di avere smartphone e/o scomodi cavetti non graditi al sistema Suzuki.
     
  6. Prog79

    Prog79

    Iscritto:
    1675343477
    Messaggi:
    258
    Piaciuto:
    23
    Mi si è accesa la spia gialla oil con la figura della chiave inglese, l'olio motore è stato cambiato da poco, sta quei millimetri poco sotto a livello max, non è stato fatto un reset dopo il cambio cosa che non sapevo si doveva fare.
    Si può togliere tramite impostazioni display o va fatto in officina?
     
  7. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    7.211
    Piaciuto:
    1.665
    Puoi farlo tu senza problemi, usando una delle bacchette e andando in impostazioni, alla voce reset service o oil o qualcosa del genere. Molto più semplice che sulla mia vecchia Golf 4, la cui operazione era decisamente più macchinosa.
     
  8. Prog79

    Prog79

    Iscritto:
    1675343477
    Messaggi:
    258
    Piaciuto:
    23
    L'ho fatta togliere dal meccanico, con questo vecchio menù ci si capisce poco, non l'ho capito su quale voce andare. :emoji_grin:
     

    Files Allegati:

  9. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    7.211
    Piaciuto:
    1.665

    Anche perché hai selezionato come lingua l'inglese e veramente non ha l'italiano come opzione? Il menù della Top è un po' più chiaro e semplice, ma per avere la certezza di quello che scrivo, dovrei vederlo di persona e non solo in foto. Il service di solito lo azzero sempre io, anche perché mi appare l'avviso sempre in concomitanza del compimento dell'anno dell'auto e non è automatico che il tagliando non sia stato già fatto, come mi è capitato dopo tre anni, dove il quarto tagliando ad es. l'ho fatto un po' dopo l'avviso della scadenza di un anno.
     
  10. ilValV

    ilValV

    Iscritto:
    1583667236
    Messaggi:
    3.121
    Piaciuto:
    938
    Devi andare sulla voce "OIL". Sul manuale c'è scritto esattamente come operare. Se tu non lo avessi quello cartaceo puoi comunque scaricarlo registrandoti online nell'area mysuzuki.

    Per Swift my2017 ci sono 3 tipi di display per il computer di bordo: (A) base per le NON ibride Easy e Cool, (B) intermedio per le ibride Cool e le rare Easy, (C) il più completo per le ibride Top e S.
     
    Ultima modifica: 18 Giugno 2024
  11. Prog79

    Prog79

    Iscritto:
    1675343477
    Messaggi:
    258
    Piaciuto:
    23
    Non mi pare si possa selezionare una lingua.
    E quella cercavo ma non vedo la voce oil a meno che non sia la penultima foto che ho postato, neanche il meccanico ci ha capito.
    Non ho più controllato, in settimana vedrò di capirci di più.
    .
    Ma la Swift ce l'ha il filtro benzina?

    .
     
  12. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    7.211
    Piaciuto:
    1.665
    A proposito del motore K12C, tradotto da https://www.automotivepowertraintechnologyinternational.com/features/engines-on-test-suzuki-k12c-dualjet-1-2-liter-i4-svhs.html

    [...] Dopo un lungo periodo di utilizzo, l'impressione generale data dal pacchetto è quella di un motore di cilindrata maggiore. Le raffiche di 30 secondi fornite dal sistema SVHS durante l'accelerazione sono più che sufficienti per accogliere la maggior parte, se non tutti, i sorpassi e i momenti di forte accelerazione. Nel complesso, si ha l'impressione di un motore molto più grande di 1242 cc, pur conservando i vantaggi in termini di efficienza del carburante derivanti dal volume ridotto. [...]
     
  13. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    7.211
    Piaciuto:
    1.665
    Oggi, dovendo uscire da un parcheggio in retromarcia e con visibilità posteriore pari a zero, ho pensato che dei sensori o una telecamera a 360° potevano risultate molto utili pure su un'auto relativamente piccola, quale è la Swift, anche a causa del montante C molto spesso. Bè, ho notato una cosa a cui non avevo mai fatto caso e cioè che la telecamera posteriore permette di vedere anche pedoni, ciclisti o autoveicoli che arrivano da dietro, essendo un po' quadrangolare, si insomma, meglio di niente, basta retrocedere quel poco che basta a buttare il posteriore oltre alle auto parcheggiate di fianco, o forse nemmeno, ma dovrei verificare di nuovo. Ovviamente bisogna retrocedere sempre con la massima prudenza, anche perché sono rari coloro che ti danno la precedenza, a meno che non devono entrarci loro nel parcheggio.
     
  14. Gico66

    Gico66

    Iscritto:
    1556729910
    Messaggi:
    838
    Piaciuto:
    287
    Quando acquistai la mia Swift, non esitai a chiedere di inserire nel preventivo i sensori di parcheggio posteriori che, abbinati alla telecamera, offrono effettivamente un maggior margine di sicurezza in fase di manovra.
     
  15. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    7.211
    Piaciuto:
    1.665
    Ti ringrazio della precisazione, ma quindi i sensori suonano anche se sopraggiunge un ciclista? O meglio suonano prima, non quando è già dietro e rischi di investirlo? Cmq non sento la mancanza dei sensori nelle manovre di parcheggio e oggi dovendo uscire da una parcheggio a spina di pesce, tutto sommato vedevo chi sopraggiungeva alla mia destra, anche se in maniera distorta e poco chiara in termini di distanze. Non la stessa cosa posso dire nelle retromarce fatte in linea retta, dove gli ostacoli si vedono bene.
     

Condividi questa Pagina