Auro ritirata dal carrozziere e nuova scoperta!Buon pomeriggio a tutti!
Venerdì scorso ho bocciato per la prima volta la mia Swift che fino ad allora non aveva un graffio. Una manovra in retromarcia fatta velocemente. Ho preso in pieno la fiancata di un'auto parcheggiata. Era buio pesto ma non ho scusanti.
E meno male che la mia monta i sensori di parcheggio oltre alla retrocamera!
Comunque sia, dopo aver sbollito un po' la rabbia, mi sono recato dal mio carrozziere per la verifica dei danni. Paraurti da riverniciare (si è anche un po' sganciato sul lato sinistro, all'altezza del parafango) così come il portellone (a causa di un piccolo bozzo subito a destra del logo centrale "S"). La targa per fortuna è intatta. Preventivo di 300 Euro più i nuovi emblemi Suzuki, Swift e Hybrid che, per conoscenza, costano 53 Euro.
A suo dire la Suzuki applica uno sottile strato di trasparente alla vernice; talmente sottile da non permettere di eliminare con carteggiatura e lucidatura (nei casi più estremi) il guano dei piccioni.
Gli avevo difatti chiesto di rimuoverlo. Non ci è riuscito del tutto per il summenzionato motivo e adesso mi ritrovo una macchia sul tetto che potrebbe essere rimossa solo con la verniciatura.
Non mi aspettavo che la Suzuki economizzasse anche sul trasparente...