Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Suzuki Swift (mod.2017)

Suzuki Swift (mod.2017) | Pagina 206 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Rocket11

    Rocket11

    Iscritto:
    1568577484
    Messaggi:
    22
    Piaciuto:
    5
    Ciao a tutti! Di recente sulla mia Swift (1.0 boosterjet hybrid) allo spegnimento si sente un leggero fischio come se fosse la cinghia e anche a minimo a volte si sente un leggerissimo fischietto, siccome ha solo 2 anni e mezzo e 25000 km mi sembra strano che si sia già usurata, ho controllato per quel che posso e sembra a posto, inoltre ho letto sul libretto che i motori hybrid hanno il tendicinghia automatico.. secondo voi cosa può essere?
     
  2. Gico66

    Gico66

    Iscritto:
    1556729910
    Messaggi:
    826
    Piaciuto:
    276
    E' difficile dire cosa possa essere. Forse è un cuscinetto, o la pompa dell'acqua o (per l'appunto) la cinghia servizi. Con uno stetoscopio si potrebbe capire da dove proviene il fischio.
    Quello che avverti quando spegni il motore è simile a ciò che si sente nel seguente video?

     
  3. Rocket11

    Rocket11

    Iscritto:
    1568577484
    Messaggi:
    22
    Piaciuto:
    5
    SI! è esattamente lo stesso fischio! Cosa può essere? Spero nulla di grave, ho anche l'auto in garanzia e tutti i tagliandi fatti alla casa madre
     
  4. Gico66

    Gico66

    Iscritto:
    1556729910
    Messaggi:
    826
    Piaciuto:
    276
    Il video è stato postato da un utente di un forum dedicato alle Mini.
    Dopo un paio di ipotesi avanzate da altri utenti (pompa dell'acqua o puleggia della pompa), la BMW ha dichiarato che si trattava della valvola di pressione.
    Comunque sia, credo sia necessario recarsi in officina. Il rumore che avverti potrebbe essere esattamente lo stesso di quello che si sente nel video, ma la causa potrebbe anche essere diversa (non è da escludere).
    Non temere! Hai l'auto in garanzia...
     
    A Rocket11 piace questo elemento.
  5. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.766
    Piaciuto:
    1.139
    Oggi in autostrada ho fatto una prova con cruise controll attivato, ho aspettato che una macchina si inserisse sulla corsia di marcia dalla destra, praticamente mi ha quasi tagliato la strada, pratica molto diffusa tra l'altro, per vedere come si comportava la swift, ebbene, l'auto ha frenato bruscamente, ma quello dietro sembra non abbia sofferto della cosa, nel senso che ne mi ha suonato e nemmeno sfanalato. Certo, senza cruise l'avrei superato subito sulla sinistra, dato che dietro, sulla corsia centrale non c'era nessuno. Era solo per dire che il sistema funziona molto bene, penso.
     
  6. Gico66

    Gico66

    Iscritto:
    1556729910
    Messaggi:
    826
    Piaciuto:
    276
    Ciao @amicable!
    L'auto ha frenato bruscamente nel senso che ha inchiodato o ha rallentato sensibilmente la sua corsa?
    Molto probabilmente il tizio che era dietro di te non ti ha suonato e/o sfanalato perché aveva anch'egli il cruise control attivato.
     
  7. Ripeps53

    Ripeps53

    Iscritto:
    1469654529
    Messaggi:
    5.228
    Piaciuto:
    2.055
    Io sono "restio" ad usarlo, devo avere il pieno controllo dei comandi, non mi va il "pilota automatico"
     
  8. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.766
    Piaciuto:
    1.139
    Diciamo rallentato sensibilmente la corsa, proprio inchiodato no, seppure l'immissione dell'altra auto è stata abbastanza improvvisa (non per me che l'avevo già vista da prima). Premetto che avevo il piede sul freno, nel caso servisse, ma non è servito. Dire che il cruise control è come un pilota automatico mi sembra un po' eccessivo, specie col cambio manuale, certo sulle nostre strade, percorse spesso da incivili, a volte è più complicato sfruttarlo appieno, almeno per me, infatti quando c'erano delle corsie di immissione, lo disinserivo sempre, tranne oggi che ho voluto testarlo (in sicurezza) per bene.
     
    A Gico66 e robs79 piace questo messaggio.
  9. Gico66

    Gico66

    Iscritto:
    1556729910
    Messaggi:
    826
    Piaciuto:
    276
    Grazie per essere entrato nel dettaglio e grazie per aver condiviso la tua esperienza!
     
    A amicable piace questo elemento.
  10. ilValV

    ilValV

    Iscritto:
    1583667236
    Messaggi:
    2.343
    Piaciuto:
    586
    Costo primo tagliando dopo un anno e 15200 km presso officina ufficiale euro 214, quindi direi grossomodo nella norma.
    Non ho replicato alla comunicazione che il prossimo sarà tra un anno (ok) o tra altri 15000 km. Da manuale dovrebbe essere ogni 20000.
     
    A amicable piace questo elemento.
  11. Gico66

    Gico66

    Iscritto:
    1556729910
    Messaggi:
    826
    Piaciuto:
    276
    Buon pomeriggio a tutti!

    Venerdì scorso ho bocciato per la prima volta la mia Swift che fino ad allora non aveva un graffio. Una manovra in retromarcia fatta velocemente. Ho preso in pieno la fiancata di un'auto parcheggiata. Era buio pesto ma non ho scusanti.
    E meno male che la mia monta i sensori di parcheggio oltre alla retrocamera!
    Comunque sia, dopo aver sbollito un po' la rabbia, mi sono recato dal mio carrozziere per la verifica dei danni. Paraurti da riverniciare (si è anche un po' sganciato sul lato sinistro, all'altezza del parafango) così come il portellone (a causa di un piccolo bozzo subito a destra del logo centrale "S"). La targa per fortuna è intatta. Preventivo di 300 Euro più i nuovi emblemi Suzuki, Swift e Hybrid che, per conoscenza, costano 53 Euro.

    Premessa fatta, pensavo di cogliere l'occasione per far sostituire dal carrozziere le luci targa alogene con quelle a led (d'altronde il paraurti va smontato).
    Vado al magazzino ricambi Suzuki per acquistare quelle della Swift 2020 ed il magazziniere mi dice che dovrei cambiare parte del cablaggio per montarle. Mi sembra assurdo! Forse non sono Canbus.
    Qualcuno le ha già cambiate (mi pare @robs79 e/o @giobatta80)? Le avete prese Canbus? Non avete mai avuto problemi e soprattutto, vi durano ancora?
     
  12. robs79

    robs79

    Iscritto:
    1580803966
    Messaggi:
    304
    Piaciuto:
    85
    Esattamente, nessun genere di problema.
    Montate da 1 anno e mezzo e funzionano perfettamente.
     
    A Gico66 piace questo elemento.
  13. Gico66

    Gico66

    Iscritto:
    1556729910
    Messaggi:
    826
    Piaciuto:
    276
    Grazie per l'info robs79!
     
    A robs79 piace questo elemento.
  14. giobatta80

    giobatta80

    Iscritto:
    1548674184
    Messaggi:
    207
    Piaciuto:
    124
    Ho cambiato ma con alogene coolblue osram.

    Se non ricordo male la 2020 monta delle Led nuove che devono avere qualche attacco particolare, mi pare di aver visto un'immagine in cui di fatto sostituivano tutto il blocco, sulle 2017 di fatto sono delle W5W anche se di W5W led omologate non credo ce ne siano :/
     
    Ultima modifica: 28 Giugno 2021
  15. Gico66

    Gico66

    Iscritto:
    1556729910
    Messaggi:
    826
    Piaciuto:
    276
    Conosco le Osram Cool Blue Intense. Sono omologate! Hai fatto un buon acquisto perché a mio avviso le lampadine Osram sono tra le migliori in assoluto.

    In effetti, quando si parla di tuning estetico, è molto difficile trovare prodotti omologati ECE.
     

Condividi questa Pagina