Ottimo. Hai per caso fatto quella prova con Waze ?
Sì, ho avviato waze con la radio accesa e fatto partire la navigazione, quando fornisce le indicazioni abbassa e rialza il volume della radio ma non la spegne.
Ottimo. Hai per caso fatto quella prova con Waze ?
Il principio di recupero energia in rallentamento e frenata è simile per tutte le applicazioni che lo prevedono dove la sostanziale differenza risiede nella capacità della batteria di turno e relativa marcia/autonomia in elettrico ed il discorso di partenza varrebbe anche quindi per una full hybrid per quanto (maggiormente) efficiente possa essere...
Ergo: è buona norma "guardarci lungo" e quindi anticipare le fasi di rallentamento e frenata.
Allora succede solo a me. Il fatto è che lo fa solo Waze. Prob dipende dall’iphone o dalla versione di iOS o Waze.
grazie.
Ma se un sistema sposta l'auto e l'altro no, beh già questa è una differenza sostanziale. Per non parlare della capacità della batteria e della longevità del progetto.
Piripicchio_79 la tua swift é 1.2 o 1.0? Mi conforta il tuo entusiasmo. Anch'io ho una macchina vecchia e crefo che swift sia un miglioramento, leggerti mi "incoraggia" all'acquisto...
Tranquillo. Non hai mai visto specchietti penzolanti?! Con gli specchietti aperti agevoli sensibilmente la possibilità di rottura intenzionale o accidentale
Ciao, ho acquistato una suzuki swift sport, e dopo qualche ora di utilizzo, noto il rumore e la vibrazione dei finestrini anteriori, l'ho portata in officina della concessionaria e mi hanno detto che purtroppo non si può fare nulla, voi avete risolto in qualche in modo, oppure è un "difetto" irrisolvibile? Grazie mille!
Avevo già fatto cenno circa una maggior efficienza del full hybrid (anche proprio per via della marcia in full electric ovviamente...) ed il mio era giusto un discorso relativo alle fasi/modalita' di recupero energia e come ottimizzarla...
Non serve a nulla se freni all'ultimo istante, se invece prevedi le cose serve, del tipo se il semaforo è già rosso (o giallo) è inutile stare accelerati e frenare all'ultimo momento, molli il gas fino a quando non dovrai frenare per fermarti e vedrai che la spia bianca si accende per segnalarti che stai ricaricando, idem prima degli incroci o nei caselli autostradali. E' un metodo che però pochi automobilisti praticano, visto che la maggior parte arriva a tutta velocità, salvo poi fare delle mezze inchiodate. Idem sulle strade con molte curve, se hai l'accortezza di rallentare un po' prima della curva, oltre a risparmiare benzina e freni, ricarichi la batteria, energia che ti servirà alla prossima accelerazione e consumerai meno. Nei forum delle ibride Toyota ci sono fior fiore di discussioni su come massimizzare al max il risparmio, oltre a veri e propri corsi di guida, tipo quelli organizzati dal gruppo di acquisto GAI ad es. perché se la usi senza nessuna accortezza, anche una full hybrid consuma molto di più di quello che dovrebbe.Lo so bene. Mi chiedevo appunto se anche quello Toyota in città ha lo stesso “difetto” di cui si sta parlando qui. Se è così l’ibrido non serve a nulla.
Carloantonio70 - 20 giorni fa
Mastertanto2 - 7 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 16 giorni fa