Salve a tutti, sono al mio secondo post su questo forum, stiamo scegliendo l'auto di famiglia e siamo indecisi tra una S-Cross e una Duster entrambe nelle rispettive versioni attuali del 2024, voi quale consigliate? E per quali motivi? Siamo orientati verso una macchina sui 4.30 mt non troppo grande con un abitacolo spazioso e un bagagliaio capiente, la trazione integrale non è indispensabile ma stuzzica l'idea di provarla, comunque più in generale trovo che queste due macchine abbiano tutto quello che stiamo cercando. Non abbiamo mai avuto ne Suzuki e ne Dacia, ma credo siano due marchi affidabili nelle versioni con motorizzazione mild hybrid, il full hybrid non lo prendo proprio in considerazione per le troppe incognite, in questa discussione sarebbe interessante conoscere i pareri di chi le possiede, S-Cross e Duster, o le ha possedute. La mia opinione a riguardo e che sono due auto ben fatte, qualche punto in più va a Suzuki, dicono che non vibrano, inoltre il 1.4 boosterjet è un 4 cilindri e non un tre cilindri e anche su questo aspetto trovo che Suzuki abbia qualcosa in più da offrire. Sugli interni mi piace la concretezza di Suzuki ma anche la sobrietà della Duster sicuramente più contemporanea nelle linee esterne ed interne all'abitacolo. Mi chiedo anche quanto durano le plastiche, le componenti elettriche, la meccanica e i rivestimenti, sono auto che durano nel tempo? (parliamo di un utilizzo normale niente di fuori dall'ordinario, indicativamente 10.000 km all'anno) attendo le vostre considerazioni, un grazie in anticipo a chiunque risponderà qui sotto