Sabato sono andato dal concessionario per la presentazione, che dire, bel mezzo, fedele alla tradizione in tutto... anche nel bagagliaio inesistente
Fuoristrada pratico, robusto e ricco di tecnologia, ha pure i sedili riscaldati, ho notato con piacere che gli ausili alla guida, come il superamento di corsia, sono tutti escludibili per non rovinare quello per il quale questo mezzo è nato... sterrare!
A bordo si sta come sul mio Samurai, ottima visibilità sui 4 lati e braccio sinistro che sfrega nella portiera.

Ammortizzatori belli morbidi, devono avere una buona escursione, forse perchè nuova, non imbardano molto la macchina.
Bello il verde militare lucido in esposizione, mentre quella che ho provato era "Giallo Acido", appariscente ma credo che alla lunga stanchi.
Ottima la soluzione dell'antiscivolo sul retro dei sedili posteriori così da creare una superfice piatta e ruvida con il cassettino nel baule una volta abbattuti.
Presa da 12 V anche dietro, vetri posteriori fissi, neanche a compasso.
Cambio bello lineare negli innesti.
Nota dolente... il motore... il 1.5 fa del suo meglio, ma come tutti gli aspirati, 130 kgm, manca ai bassi, anche troppo per un uso trialistico del mezzo, sarebbe da provare con le ridotte e vedere se la situazione migliora.
Totale, buon mezzo con ottime basi per preparazioni Off-road più o meno spinte.... le Bridgestone Dueler di serie sono da cambiare subito, le avevo anche sul Gran Vitara e sono pessime, macchina con tanta tecnologia utile nell'uso cittadino, spero non dia problemi quando si è in mulattiera altrimenti son cavoli amari... indicata per 2 persone con 2 "ospiti" sui saedili dietro.
I soldi che chiedono li vale tutti.
Non sono previste versioni telonate.
Magari tra qualche anno... un buon usato...